Limacorporate S.p.A.

03/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/29/2024 05:15

Better Is_ Salvare vite umane una donazione alla volta

Il 26 marzo ha segnato una tappa importante per LimaCorporate, parte del gruppo Enovis, con la sua prima giornata di donazione di sangue.

L'impegno di LimaCorporate nella donazione di sangue ha avuto inizio durante la pandemia di COVID-19, quando l'azienda ha sostenuto la Croce Rossa Italiana donando un furgone per la donazione di sangue per facilitare la ripresa degli interventi chirurgici elettivi.

Nel 2023, l'azienda ha avviato una collaborazione con l'associazione locale di donazione di sangue AFDS (Associazione Friulana Donatori Sangue) per portare un furgone per le donazioni nello stabilimento, offrendo ai dipendenti l'opportunità di donare durante l'orario di lavoro.

A causa dell'elevata richiesta, c'è voluto quasi un anno per ottenere un posto per il furgone per le donazioni di sangue presso la sede di Villanova di San Daniele del Friuli. Finalmente, il 26 marzo, il furgone è arrivato in azienda. Un totale di 28 dipendenti si sono offerti volontari e 22 sono riusciti a donare il sangue, tra cui molti donatori per la prima volta.

Con una seconda giornata di donazione già programmata per il 16 settembre 2024, la speranza è che questa iniziativa diventi una tradizione di lunga data per LimaCorporate ed Enovis in Italia.