Tesmec S.p.A.

10/21/2021 | Press release | Distributed by Public on 10/21/2021 08:10

Celebrando i nostri primi 70 anni

Nella prestigiosa cornice dell'Accademia Carrara, abbiamo celebrato il nostro 70° anniversario, onorando invenzioni, uomini e idee: una storia di eccellenza che si è fatta strada nel mondo, diventando protagonista del futuro.

L'Accademia Carrara di Bergamo rappresenta un luogo di eccellenza della cultura bergamasca. Una cornice suggestiva che custodisce la storia dell'arte della nostra terra e ospita capolavori internazionali: un luogo per vivere un'esperienza di celebrazione della storia dell'intraprendenza umana, tra tecnologia e cultura. In questo contesto è stato possibile ammirare la collezione permanente e la mostra "Rembrandt in una storia meravigliosa", e visitare la mostra fotografica itinerante che ripercorre le tappe salienti della storia di Tesmec, da pioniere della tesatura meccanica a Gruppo Internazionale che sta costruendo il suo futuro sulla base della digitalizzazione e della sostenibilità. Nella stessa occasione si è svolta la tavola rotonda "Tesmec tra tradizione industriale e innovability digitale", un dialogo sul confronto fra impresa e territorio, fra tradizione ed innovazione, fra passato industriale e nuovo modello di sostenibilità come driver di sviluppo globale verso la transizione digitale. E' stato un momento di altissimo livello che ci ha permesso di approfondire e riflettere su temi di estrema attualità e importanza quali la transizione sostenibile e il rapporto tra le Aziende, il Territorio e il Sociale. Qui la versione integrale della diretta streaming..

Lo spirito di squadra e l'entusiasmo che da sempre ci contraddistinguono sono i fattori che hanno permesso a Tesmec di diventare quello che è oggi. Grazie a chi ogni giorno lavora, ricerca e innova insieme a noi.