Results

RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A.

12/07/2018 | Press release | Distributed by Public on 12/05/2018 18:02

RAI RADIO1 E RAI PARLAMENTO: SPAZIOLIBERO

Spaziolibero, storica rubrica di Rai Parlamento, dedicata al variegato mondo dell'associazionismo, torna anche in versione radiofonica. Interviste in studio con i protagonisti di tante realtà diverse, tutti con una storia da raccontare. Spaziolibero alla radio. Uno spazio appunto libero per dar voce alle più diverse associazioni. Per raccontare il Paese con le tante voci della società civile, le istanze del no-profit, del sociale, ma anche dell'economia, della ricerca, della cultura. Associazioni di categoria ed enti, partiti e fondazioni. Le domande si presentano alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, che ha eletto una sottocommissione permanente presieduta dal senatore Giorgio Maria Bergesio, dedicata a questi programmi e che si è attivata da subito.
Chi ha tutti i requisiti per partecipare diventa poi protagonista della rubrica per dieci minuti. E l'appuntamento raddoppia. Si può richiedere dunque sia la partecipazione al programma televisivo (che va in onda dal lunedì al venerdì alle 11.20 su Rai3) sia a quello radiofonico. Spaziolibero radiofonico è trasmesso il venerdì e la domenica alle 23.50 su Radio1, a partire da venerdì 7 dicembre. Tutte le informazioni sul sito raiparlamento.rai.it
Ospite della prima puntata il Movimento dei Consumatori che affronterà il tema della fatturazione telefonica a 28 giorni.