Results

Comune di Spigno Saturnia

10/29/2020 | News release | Distributed by Public on 10/29/2020 04:56

Accesso Cimitero Comunale settimana della Solennità di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti (31.10.2020 – 8.11.2020). Disciplina della Circolazione Stradale.

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che in occasione della settimana della Solennità di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, nella quale il cimitero sarà aperto da sabato 31 ottobre a domenica 8 novembre con orario dalle 8.00 alle 16.00, con ordinanza sindacale n. 49 del 29.10.2020, il Sindaco Salvator Vento ha disciplinato la circolazione stradale.

Nello specifico, è stato istituito il senso unico di circolazione con entrate da Via Campeo verso il c.d. Ingresso Vecchio Cimitero (cancello nero), e uscita dall'area parcheggio verso Via Campeo dal c.d. 'Ingresso Nuovo Cimitero', così come riportato dalla planimetria allegata anche a questa pagina.

Con lo stesso provvedimento, è stato inoltre istituito il divieto di sosta di tutti i tipi di veicoli, cicli e motocicli, sul lato sinistro del tratto di strada che da via Campeo conduce al cimitero comunale, e su tutta la strada che dall'ingresso del c.d. Vecchio Cimitero conduce al parcheggio, oltre che a vietare la sosta di tutti i tipi di veicoli, cicli e motocicli davanti gli ingressi del cimitero.

Nell'ordinanza si ricorda che ai sensi dell'art. 103 comma c) del regolamento comunale di polizia mortuaria e dei servizi funebri-cimiteriali (delibera di consiglio comunale n. 36/2002 e ss.mm.ii.) è sempre vietato l'ingresso in massa alle persone, e che in base all'art. 105, comma 1 e 2 dello stesso, non è ammessa la circolazione dei veicoli privati nell'interno del Cimitero, mentre si può accedere con carrozzelle o tricicli di cui si servono invalidi o ammalati.

Per la lettura completa del provvedimento, si rimanda all'allegata ordinanza presente in questa pagina.