FIT - Federazione Italiana Tennis

07/12/2018 | News release | Distributed by Public on 07/11/2018 16:49

BEING SERENA: PUNTATA 2 Su SuperTennis le immagini del parto

12

lug 18

BEING SERENA: PUNTATA 2
Su SuperTennis le immagini del parto


Se la prima puntata di BEING SERENA vi ha colpito per la sincerità che trasuda da ogni singola immagine la seconda vi sconvolgerà. Se la prima vi ha trasmesso la certezza di essere di fronte ad un vero evento televisivo la seconda vi consegnerà la certezza di assistere ad una pagina epocale della comunicazione sportiva.

Questa sera alle 21.30 nella puntata intitolata 'LA FORZA', potrete entrare nel privato di una grande donna dello sport e dello show business come mai era successo prima. Serena ha aperto le porte non solo della sua sofferenza fisica nei giorni del parto ma anche, letteralmente, della sala operatoria dove Alexis Olympia ha visto la luce. La vedremo nascere e saremo al fianco di Serena nel momento in cui la mamma ha rivolto per la prima volta lo sguardo sulla figlia. Sentiremo il pianto della piccola così come mamma e papà l'hanno sentito quel giorno. Vedremo le lacrime di papà Richard quando è entrato nella camera della figlia e ha per la prima volta preso la nipote fra le braccia. Condivideremo con Serena lo spavento per il dolore lancinante che le ha impedito di respirare alcuni giorni dopo il parto e vedremo le lacrime sgorgare dai suoi occhi ricordando quel giorno. Avvertiremo la sua emozione quando è tornata su un campo da tennis dopo mesi, con il fiatone e il timore di non riuscire più a raggiungere i livelli pre-parto: e sorrideremo per il suo stupore suscitato dalla sostituzione di un campo dove si allenava sua sorella Venus con due campi da padel.

Non è tv del dolore, sia chiaro; e tanto meno pornografia tennistica. Ma una testimonianza unica della vita di una delle più grandi sportive viventi, un diario visivo che non ha precedenti. D'ora in poi collegherete ogni suo sguardo e ogni suo colpo a quanto visto in 'BEING SERENA'.
D'ora in poi non seguirete più una partita della Williams con i soliti occhi. E forse nemmeno di tutti gli altri.

*******************

COSI' IN TV - SuperTennis, la tv della FIT, trasmetterà in esclusiva dal 9 luglio la miniserie HBO in 5 puntate 'Being Serena' con questa programmazione:

giovedì 12 luglio ore 21.30: 2ª puntata
venerdì 13 luglio ore 21.30: 3ª puntata
sabato 14 luglio ore 21.30: 4ª puntata
domenica 15 luglio ore 21.30: 5ª puntata

di Piero Valesio - Direttore di SuperTennis