FCAB - Federal Consumer Affairs Bureau

01/18/2022 | Press release | Distributed by Public on 01/18/2022 04:19

UPI - ZEFAL SA richiama alcune borracce per bicicletta per bambini causa rischio di soffocamento

Ufficio federale del consumo

Berna, 18.01.2022 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), ZEFAL SA richiama alcune borracce per bicicletta per bambini causa rischio di soffocamento. I consumatori sono pregati di non utilizzare più queste borracce.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che nelle borracce in questione la valvola push-pull possa staccarsi, con conseguente rischio di soffocamento del bambino.

Di quali prodotti si tratta?

Queste borracce sono state vendute tra gennaio 2017 e gennaio 2022 in differenti varietà di motivi e colori (v. fotografie allegate). Tutti i modelli interessati sono marchiati «ZEFAL» sul fondo della borraccia. Per identificarli si prega di consultare le istruzioni allegate alla presente.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una di queste borracce sono pregati di non utilizzarle più e di eliminarle tempestivamente oppure di rimandarle al produttore seguendo le istruzioni: https://www.zefal.com/en/cms/67/LittleZ_Recall.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori sono pregati di smaltire il prodotto oppure di rimandarlo al produttore seguendo le istruzioni: https://www.zefal.com/de/cms/67/LittleZ_Recall


Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/