PRC - Partito della Rifondazione Comunista - Comitato Regionale Lombardia

05/19/2022 | News release | Distributed by Public on 05/19/2022 14:41

RIFONDAZIONE: L’INIZIATIVA CON PAVESI AD ALBATE (CO) VA IMPEDITA

La presenza di un'iniziativa che vedrà Pavesi di Lealtà Azione ospite nella sala parrocchiale di Albate (CO) è una vergogna ed un insulto alla Memoria della Resistenza Come Prc/SE Lombardia , Prc/SE- Federazione Provinciale Como ed Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre di Como e Provincia. siamo stati i primi a denunciare la gravità cosa nella giornata di ieri ed oggi si sono aggiunti #Anpi Como Perugino Perugini ed altre organizzazioni.

Dalla parrocchia si difendono dicendo che non sapevano della provenienza politica del relatore in quanto parrebbe che la sala parrocchiale sia autogestita da una cooperativa che si muove autonomamente.

Mi dispiace ma non basta! La sala sarà anche gestita in modo autonomo dalla suddetta cooperativa ma il parroco, se avesse voluto, davanti all'indignazione delle organizzazioni democratiche ed antifasciste avrebbe potuto porre il veto e far saltare l'iniziativa. Ha scelto di non farlo, e per quanto mi riguarda questa è una scelta di campo. Mi dispiace dover cambiare opinione rispetto ad un luogo dove in passato si è fatta accoglienza e si è praticata la solidarietà ma mi trovo costretto a farlo.Nessuno spazio per i fascisti, né in luoghi pubblici, né privati, né in chiesa.Si applichino la Costituzione e le leggi vigenti e si sciolgano subito tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Fabrizio Baggi, Segretario Prc/SE Lombardia