Telecom Italia S.p.A.

11/29/2021 | Press release | Distributed by Public on 11/29/2021 04:58

TIM E Confesercenti Milano: siglato accordo per lo...

TIM e Confesercenti Milano hanno siglato un accordo per accelerare lo sviluppo delle competenze digitali tra le PMI attraverso iniziative di formazione finalizzate a creare nuove opportunità di business grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie.

In particolare, TIM svilupperà le attività di formazione attraverso 'Operazione Risorgimento Digitale', la grande alleanza di istituzioni e imprese promossa dall'azienda per favorire la diffusione della cultura digitale nel Paese.

Nell'ambito del programma di formazione, la collaborazione prevede:

  • l'organizzazione di eventi dedicati al tema della trasformazione digitale, di interesse per le imprese che operano nei settori di rappresentanza di Confesercenti;
  • la possibilità, per gli associati Confesercenti, di fruire contenuti formativi in modalità on demand.

Sono inoltre previste altre iniziative rivolte agli imprenditori, quali ad esempio un'attività di consulenza mirata per gli associati a Confesercenti al fine di identificare e proporre le migliori soluzioni volte alla digitalizzazione delle PMI - peraltro erogate alle condizioni di favore previste per le imprese socie - e il supporto di TIM per lo sviluppo di progetti per favorire il processo di trasformazione digitale, nei settori di rappresentanza di Confesercenti, che possano essere beneficiari di finanziamenti europei, anche nell'ambito delle attività che saranno promosse dai Poli Europei di innovazione digitale.

"Siamo felici di aver siglato questa convenzione con TIM - commenta Andrea Painini, Presidente Confesercenti Milano -: la partnership aiuterà le nostre imprese, attraverso canoni di accesso altamente competitivi, ad accelerare il processo di digitalizzazione con una formazione mirata e efficaci strumenti di lavoro".

"L'accordo con Confesercenti conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività - dichiara Marco Sanza, Responsabile Sales Consumer and Small & Medium Nord Ovest di TIM -. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le realtà imprenditoriali nel percorso di trasformazione digitale attraverso l'adozione di piattaforme e servizi evoluti. Vogliamo portare l'innovazione sul territorio ed essere a fianco delle imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese".

Milano , 29 novembre 2021