Questura di Ancona

07/02/2022 | News release | Distributed by Public on 07/02/2022 04:23

Due interventi delle Volanti per persone in difficoltà.

Nel pomeriggio di ieri una Volante dell'UPGSP della Questura è intervenuta nel quartiere Vallemiano poiché era stata segnalata una giovane che era stata bloccata da un passante mentre tentava di gettarsi in strada e farsi investire dalle auto in transito. Sul posto veniva individuata la giovane, assistita nell'occorso da tre passanti. Uno di essi ha riferito alla Polizia di avere per primo notato la ragazza che era in evidente stato di shock ed in lacrime, che cercava di scagliarsi verso le auto in transito; per impedire ciò, prontamente la bloccava e iniziava ad instaurare un dialogo con la stessa, conducendola verso il marciapiede. In quel frangente si aggiungevano due donne che cercavano anche esse di calmare la ragazza che continuava ad essere alquanto agitata e tremava.
Gli agenti operanti richiedevano l'urgente intervento di personale paramedico del 118 che arrivava dopo qualche minuto sul posto e provvedeva a ricoverare la ragazza presso l'ospedale di Torrette per le cure del caso.
Poco dopo la mezzanotte di oggi, nel quartiere centro una Volante interveniva a supporto di personale sanitario per ausilio a persona in difficoltà. In strada i poliziotti identificavano il richiedente dell'intervento che segnalava come poche ore prima avesse litigato con il proprio partner e che quest'ultimo si era chiuso in camera con affianco al letto una bottiglia di acido muriatico minacciando chiunque entrasse di gettarglielo addosso. Gli agenti hanno dunque fatto accesso in casa constatando che tutto risultava in perfetto ordine e trovando la persona in questione che dormiva, con accanto al letto una bottiglia di disgorgante sigillata. Svegliato il soggetto, lo stesso negava di avere intenzione di farne alcun un uso improprio. Gli agenti operanti lasciavano dunque l'abitazione, dopo avere fatto intervenire il personale medico per gli aspetti di competenza.