Results

Assiteca S.p.A.

05/26/2021 | Press release | Distributed by Public on 05/26/2021 07:52

ASSITECA, un nuovo logo per guardare al futuro (leggi)

Milano, 26 maggio 2021 - ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d'impresa e nel brokeraggio assicurativo, presenta il suo nuovo logo: un cambiamento importante che conferma quanto l'azienda sia orientata a guardare sempre lontano e a investire nel futuro.

Il logo ha negli anni accompagnato la costante crescita di ASSITECA raccontandone i principi fondanti: indipendenza, professionalità, trasparenza, efficienza e innovazione.

Dal 2017 il payoff 'Consultative Broker' ne ha comunicato l'importante passaggio dal brokeraggio puro a un approccio consulenziale funzionale alla gestione integrata dei rischi.

'Ci apprestiamo a celebrare il nostro 40° anniversario' - dichiara Luciano Lucca, Presidente e fondatore di ASSITECA - 'e abbiamo deciso di cambiare il nostro logo per rappresentare al meglio i valori identitari e la visione prospettica che ci caratterizzano'.

'Questo lavoro di rebranding, realizzato da un noto designer italiano,' - sottolinea Dario Zerboni, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali di ASSITECA - 'rappresenta l'inizio di un importante percorso comunicazionale che garantirà al nostro Gruppo un più coerente ed efficace posizionamento'.

Il pittogramma, una lettera A dalla forma morbida e rassicurante, è stato ispirato dalla centralità del Capitale Umano - valore primario di ASSITECA - e costruito attorno a questa iconografia.

Da qui, il segno grafico assume anche altri significati: in particolare rappresenta una freccia, per sottolineare l'orientamento alla crescita e all'innovazione dell'azienda. Il carattere del nome è stato appositamente disegnato per essere unico e armonizzarsi al meglio con il pittogramma.

La progettazione del logo porta la firma del designer Marco Tortoioli Ricci, fondatore di B.C.P.T. Associati e Presidente dell'AIAP - Associazione nazionale design della comunicazione visiva.