SNAM S.p.A.

06/17/2021 | Press release | Distributed by Public on 06/17/2021 08:34

Governance e ESG: Snam sul podio nella classifica italiana

Snam si conferma ai vertici dell' Integrated Governance Index di ETicaNews e TopLegal, posizionandosi seconda nella classifica delle aziende italiane contraddistinte dalla migliore integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali.

'Questo riconoscimento - spiega MarcoAlverà , amministratore delegato di Snam - conferma il lavoro di Snam e del suo Consiglio di Amministrazione per rendere i fattori ambientali, sociali e di governance pienamente integrati nelle strategie aziendali. Un impegno che abbiamo ulteriormente rafforzato nel corso dell'ultimo anno: l'inserimento del corporate purpose e di un maggiore equilibrio di genere nello statuto sociale, le iniziative in favore di dipendenti e comunità durante l'emergenza Covid, il target di neutralità carbonica al 2040 e l'annuncio dei 22 obiettivi ESG al 2023 sono parte di un percorso che mira al successo sostenibile di Snam nel lungo periodo nell'interesse di tutti i nostri stakeholder'.

L'analisi ha coinvolto, oltre alle prime 100 società quotate, le società che hanno redatto la Dnf nel 2019 (paniere Consob) e le prime 50 non quotate italiane.

L'Integrated Governance Index, giunto alla sesta edizione, è l'unico modello di analisi quantitativa del grado di integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali, profilandosi come un indicatore della ESG Identity delle aziende.