FMD - Fondazione Mondo Digitale

01/21/2022 | Press release | Distributed by Public on 01/20/2022 22:24

Job Digital Lab: come cercare lavoro. Sessione con Omar Casati.

La ricerca del lavoro non deve limitarsi all'analisi delle offerte disponibili. Spesso, infatti, un processo di candidatura spontanea può avere esiti più soddisfacenti, soprattutto quando è accompagnata da una proposta progettuale da sviluppare. La sessione formativa in programma oggi per Job Digital Lab approfondisce l'iter della candidatura spontanea, i suoi strumenti e potenziali impatti.

La sessione è animata dalla formatrice Valentina Guerrera, Communication & Marketing Consultant.

Interviene Omar Casati, Test Chapter Lead & IT Area Lead di ING Italia.

21 gennaio, ore 17-18
Lavoro: cercarlo o proporsi?
[Area tematica 1: Gli strumenti per la ricerca del lavoro]
webinar con role modeling di ING Italia

Job Digital Lab, la formazione che ti rimette in gioco è il programma gratuito messo a punto con ING Italia per rafforzare le competenze digitali e scoprire nuovi ambiti occupazionali e profili professionali emergenti.

Per partecipare alle attività registrati sulla piattaforma di formazione a distanza e compila il questionario conoscitivo.

I prossimi appuntamenti

26 gennaio

Le competenze per ripartire

webinar speciale promosso da Linkedin

Le caratteristiche di un profilo efficace, l'estensione della propria rete di conoscenze, le chiavi per un colloquio di successo e il networking: un incontro con gli esperti Linkedin, dedicato ai fattori indispensabili per dare nuovo slancio alla carriera professionale.

[Area tematica 1: Gli strumenti per la ricerca del lavoro]

Formatori Linkedin

2 febbraio, ore 17-18

Vlogging

Vlog, abbreviazione di video e blog, indica una particolare forma di narrazione audiovisiva che prevede la creazione di contenuti originali da diffondere attraverso le piattaforme social e video. Il modulo include tecniche, strumenti digitali, casi studio e format di questo nuovo modo di comunicare.

[Area tematica 4: Il capitale narrativo per il web]

Formatrice Fiammetta Castagnini, post produzione audiovisiva