Itway S.p.A.

06/07/2021 | Press release | Distributed by Public on 06/07/2021 08:54

COMUNICATO STAMPA – Assegnazione di nuove azioni ordinario Itway S.p.A. e variazione del capitale sociale.

ASSEGNAZIONE DI NUOVE AZIONI ORDINARIE IT WAY S.P.A. E VARIAZIONE DEL CAPITALE SOCIALE A SEGUITO DELLA RICHIESTA DI CONVERSIONE DELLA SECONDA PARTE DELLA SECONDA TRANCHE E PARTE DELLA TERZA TRANCHE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO, EMESSA IN DATA 1 GIUGNO 2021, A FAVORE DI NICE & GREEN

Conversione di n. 23 obbligazioni relative alla seconda parte della seconda tranche e parte della terza tranche

Ravenna, 7 giugno 2021 - Itway S.p.A. ('Itway' o la 'Società '), capogruppo operativa attiva nel settore dell'IT, Cyber Security, AI e Big Data, quotata al Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna sono state emesse n. 221.217 nuove azioni ordinarie a seguito della richiesta di conversione ricevuta in data 1 giugno 2021 da Nice & Green SA ('Nice & Green' o 'N&G') di n. 23 obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile (il 'Prestito') relativo al contratto concluso tra Itway e Nice & Green in data 5 agosto 2020 (il 'Contratto'), i cui termini e condizioni sono stati indicati nei comunicati stampa del 6 agosto, 14 agosto, 20 agosto e 30 ottobre 2020 e pubblicati sul sito della Società.

Le n. 23 obbligazioni convertite al controvalore complessivo pari a nominali Euro 230.000, fanno parte della seconda parte della seconda tranche e di parte della terza tranche emesse, per accordo tra le parti, in data 1 giugno 2021.

Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato del Contratto sulla base del 91% del prezzo minimo (definito come il VWAP i.e. il volume weighted average price) registrato negli 8 giorni di borsa aperta antecedenti la data di richiesta della conversione. Il prezzo così determinato è risultato essere pari a Euro 1,0397 per azione generando l'emissione a favore di N&G di n. 221.217 azioni, aventi godimento regolare nonché diritti e caratteristiche pari a quelle in circolazione alla data di oggi, pari al 2,40% del capitale sociale post aumento.

L'attestazione della parziale avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale sociale a servizio della parziale conversione del Prestito obbligazionario sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Milano nei termini e con le modalità di legge.

In conseguenza di quanto sopra, il valore nominale del capitale sociale si incrementerà di Euro 110.608,50 ed il capitale sociale sarà pari a 4.603.520,50 Euro, mentre il numero totale delle azioni della Società sarà pari a 9.207.041 azioni.

*******

Il presente comunicato è disponibile presso la sede e sul sito internet della Società all'indirizzo www.itway.com, presso la Borsa Italiana e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato centralizzato denominato 'Emarket Storage' gestito da Spafid Connect S.p.A., ed è consultabile all'indirizzo www.emarketstorage.com