Council of Europe

09/28/2021 | Press release | Distributed by Public on 09/28/2021 04:45

“Cycling for Democracy” alla ricerca di iniziative originali per rispondere alla domanda “Può la democrazia salvare l’ambiente?”

In 13 brevi filmati, circa 5 minuti ciascuno, Nicolas ci presenta gli attori di iniziative ecologiche e di organizzazioni di cittadini in tutto il mondo, selezionate per il Forum mondiale della democrazia (8-10 novembre 2021, Strasburgo).

Per rispondere alle sfide ambientali della nostra epoca, nel 2019 Nicolas ha percorso la Francia in bicicletta alla scoperta di soluzioni ispirate dalle persone. Oggi, con i vincoli di circolazione imposti dalla pandemia, il nostro ciclista incontra e intervista gli attori di incredibili iniziative ecologiche dall'emiciclo del Consiglio d'Europa a Strasburgo.

Da questo luogo, che ogni anno riunisce i partecipanti al Forum mondiale della democrazia, Nicolas ci conduce nei quattro angoli della terra per scoprire una serie di iniziative, piccole o grandi, volte a promuovere una cittadinanza ecologica, l'educazione ambientale, l'emancipazione giuridica delle popolazioni rurali, la democrazia partecipativa, l'ecologia come strumento di pace e molto altro ancora.

Mentre gli intervistati attraversano le loro città in bici, in Francia, Estonia, Finlandia, Grecia, Germania, Italia, Spagna, Canada, Israele, Indonesia, Kenya o Brasile, Nicolas ci chiede: può la democrazia salvare l'ambiente?

Questa originale serie prodotta da Urubu films sarà disponibile dal 28 settembre 2021 sul sito Web del Forum mondiale della democrazia e su Youtube.

Cycling for Democracy: primo episodio - Estonia

Cycling for Democracy: seconso episodio - Kenya