Comune di Cairo Montenotte

10/27/2020 | News release | Distributed by Public on 10/27/2020 04:28

La Biblioteca Civica “F.C. Rossi” si arricchisce di quasi 800 nuovi volumi

Grazie al contributo di 10 mila euro ottenuto con il Decreto Emergenza Biblioteche, finalizzato al rilancio delle biblioteche civiche e delle librerie locali, la Biblioteca Civica 'F.C. Rossi' di Cairo Montenotte si arricchisce di 770 nuovi volumi.
Nell'individuazione dei titoli, si è tenuto conto dei desiderata espressi dagli utenti e di un 'sondaggio' tra i frequentatori della Biblioteca, che ha consentito di implementare quasi tutti i generi: dalla storia e narrativa locale, la narrativa italiana e straniera, la manualistica, i libri per tutte le fasce di età dei ragazzi, i libri d'arte.
Sono stati acquisiti alcuni Dizionari di lingue, antiche e moderne, che saranno a disposizione degli studenti ed anche cinquanta volumi de 'La Costituzione Esplicata' che saranno donati ai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
I libri stanno giungendo in Biblioteca e, dopo essere inventariati e catalogati, saranno messi a disposizione per il prestito.
Con questo importante acquisto, l'utenza avrà a disposizione novità e testi che hanno permesso di incrementare un patrimonio già di rilievo, consultabile on-line grazie al catalogo informatizzato, disponibile a questo link, attraverso il quale gli iscritti possono anche accedere alla prenotazione.