Results

Juventus Football Club S.p.A.

02/28/2021 | News release | Distributed by Public on 02/28/2021 10:19

Women, tris in casa della San Marino Academy!

28 febbraio 2021

SHARE
Women, tris in casa della San Marino Academy!
Women, tris in casa della San Marino Academy!
Women, tris in casa della San Marino Academy!

Le Juventus Women trovano la quattordicesima vittoria di fila in Serie A e rispondono al Milan, che arriverà a Vinovo il prossimo fine settimana per lo scontro diretto. Le bianconere si impongono 3-1 in casa della San Marino Academy: sblocca il match l'autorete di Montalti, poi i gol di Hurtig e Girelli, con in mezzo quello di Landa.

LA PARTITA

Il match segue il copione previsto: la Juve fa la partita, le avversarie aspettano e provano a ripartire, seppur con piglio diverso rispetto a quanto fatto vedere all'andata. La prima occasione del match è bianconera: Ciccioli in uscita è bravissima a chiudere su Bonansea. Poco prima ci aveva provato LinaHurtig.

Al 13' la Juve trova il meritato vantaggio: cross di Lundorf, tante maglie bianconere ad attaccare l'area e Montalti, per provare a chiudere, spinge nella sua porta. La San Marino Academy prova a rispondere con Chandarana, la cui conclusione finisce alta e, soprattutto, con Menin. La numero 9 si costruisce la possibilità per il tiro, ma non trova lo specchio da buona posizione. Prima dell'intervallo ancora occasioni per la Juve con Bonansea e Salvai, ma si resta sullo 0-1.

Risultato che non soddisfa le bianconere e la ripresa si avvia con altre occasioni: ancora Bonansea, poi Hurtig, ma la San Marino Academy se la cava ancora, con Ciccioli protagonista. L'estremo difensore delle padrone di casa non può nulla al 66': pennellata di Cernoia su corner, colpo di testa di Hurtig e 2-0. Il gol stabilisce una distanza importante, ma San Marino dà senso al finale con la rete di Landa, che dal limite batte Bacic al 78'.

Il gol complica la gestione dei minuti finali, ma la Juve mette in campo maturità e lucidità, trovando all'89' il gol che chiude la partita. Lo segna Cristiana Girelli, al sedicesimo centro in campionato, sfruttando l'assist di Maria Alves. Sono quattordici le vittorie di fila in Serie A, pronte allo scontro diretto della prossima settimana contro il Milan.

IL COMMENTO DI GUARINO

«Abbiamo commesso diversi errori, non siamo state abili a sfruttare le palle gol che abbiamo avuto per arrotondare di più questo risultato. È stata, però, una gara controllata dall'inizio alla fine e ci portiamo a casa tre punti importanti in vista del big match della prossima settimana»

IL TABELLINO

* San Marino Academy - Juventus 1 - 3*
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 3° Giornata Girone di Ritorno.
'San Marino Statale Acquaviva' - Via Nitella - Rep. San Marino

Marcatori: 13' pt Aut. Montalti (J), 20' st Hurtig (J), 33' st Landa (S), 43' st Girelli (J)

San Marino Academy: Ciccioli, Montalti, De Sanctis, Micciarelli, Menin (Cap), Vecchione (15' st Landa), Rigaglia, Muya, Chandarana (26' st Corazzi), Kunisawa, Barbieri (46' st Rossi). A disposizione: Salvi, Baldini, Babnik, Piazza, Musolino, Costantini. Allenatore: Vagnini Lorenzo

Juventus: Bacic, Lundorf, Sembrant, Salvai (Cap), Boattin, Rosucci, Pedersen (12' st Cernoia), Caruso, Girelli (46'st Berti), Bonansea (25' st Staskova), Hurtig (25' st Souza Alves). A disposizione: Giuliani, Sargenti, Hyyrynen, Caiazzo, Giordano. Allenatrice: Rita Guarino

Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Assistenti: Lorenzo Poma di Trapani, Francesco Cortese di Palermo).

Ammonite: 17' st Cernoia (J)

Prossimo impegno:
Juventus - Milan
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 4° Giornata Girone di Ritorno.
Domenica 7 Marzo ore 12:30
Campo 'Ale&Ricky' - Via Stupinigi, 182 - Vinovo (TO)

Potrebbe Interessarti Anche