Kering SA

12/02/2020 | Press release | Distributed by Public on 12/02/2020 10:38

Kering apre una nuova sede operativa a Wayne, New Jersey

Kering, gruppo mondiale nel settore del lusso, ha il piacere di annunciare l'apertura della sua nuova sede operativa negli Stati Uniti a Wayne, nel New Jersey.

La modernissima struttura di Wayne, in New Jersey, sostituisce l'hub precedente di Secaucus e svolge le funzioni di centro operativo del Gruppo per tutto il Nord America.

Con l'apertura dei nuovi uffici di Wayne, Kering continua a investire strategicamente nell'area per soddisfare l'aumento della domanda e la crescita costante delle sue Maison sul mercato. Le nuove strutture consentono al Gruppo di adattarsi meglio alle specifiche esigenze strategiche delle Maison, inclusa la crescita in termini di volumi. Grazie ai benefici ottenuti, il Gruppo e le sue Maison potranno continuare ad avere successo negli anni a venire.

'Wayne è un traguardo incredibile per Kering Americas. La pandemia ci ha messo davanti a molte sfide, ma i nostri dipendenti dimostrano come sempre creatività e resilienza. Ci è stata data l'opportunità di riflettere, riattrezzarci e reagire, in modo da lavorare ancora meglio rispetto al passato. Gli Stati Uniti sono un paese centrale per il Gruppo e siamo entusiasti di investire ulteriormente nell'area e di attirare i migliori talenti, oltre a servire ancora meglio i clienti su questo mercato', ha detto Jean-François Palus, Group Managing Director di Kering Group.

La tecnologia è una componente fondamentale del design architettonico dell'edificio, che coniuga la massima funzionalità con minime interferenze a livello estetico. Tra le principali caratteristiche di Wayne vi sono un Tech Bar e un Retail Lab. Quest'ultimo verrà utilizzato per validare le soluzioni tecniche in-store al fine di gestire in modo più efficiente le vendite retail e le attività IT destinate agli utenti finali.

'Il nostro nuovo centro operativo è caratterizzato da innovazioni tecnologiche che ci permettono di sostenere nel migliore dei modi le nostre Maison e le loro reti retail in continua crescita. Wayne è in grado di soddisfare pienamente le nostre esigenze in termini di performance, favorendo sia i miglioramenti nel breve termine, sia le trasformazioni a lungo termine del Gruppo,' ha detto Laurent Claquin, Presidente di Kering Americas.

L'interno dell'edificio, progettato dallo studio architettonico HLW, combina elementi in stile francese, materiali semplici e una gamma cromatica neutra, in un insieme che alterna armoniosamente eleganza e calore al design industriale. Traendo ispirazione dal cortile del quartier generale di Kering a Parigi, che racchiude attorno a sé tutta l'area degli uffici, HLW ha progettato una larga scalinata di 15 metri che conduce al piano mezzanino e con ampi gradini scende fino alla caffetteria che, con le sue ampie vetrate, offre una veduta panoramica sul vicino campo da golf.

Coerentemente con l'attenzione alla sostenibilità da parte del Gruppo Kering, il nuovo centro operativo ha presentato la richiesta per la certificazione LEED Gold. Le postazioni per il personale, che consentono di lavorare sia in piedi sia seduti, sono disposte accanto alle vetrate, lungo tutta la lunghezza dell'edificio, in modo tale che ciascun individuo sia circondato dalla luce naturale. L'accesso alla luce naturale e la vista panoramica sul verde sottolineano l'impegno di Kering per un ambiente di lavoro più sano.

Per quanto riguarda il design degli interni Claquin ha aggiunto: 'L'esperienza sul luogo di lavoro dei nostri dipendenti è la nostra priorità. La nostra struttura di Wayne offre un ambiente di assoluto livello, privilegiando la sicurezza, il benessere e il senso di comunità, che ha dimostrato di essere di particolare importanza durante questo periodo difficile.'

La costruzione è stata ultimata nell'estate 2020. È la seconda struttura per grandezza nella città di Wayne e si unisce agli altri progetti di riqualificazione della zona.

A proposito di Kering

Gruppo mondiale del lusso, Kering sostiene e promuove lo sviluppo di alcune tra le più rinomate Maison di moda, pelletteria, gioielleria e orologi: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux e Kering Eyewear. Kering pone la creatività al centro della sua strategia, permettendo così alle Maison di spingere sempre più in là i limiti dell'espressione creativa per plasmare un lusso sostenibile e responsabile per il futuro. Ecco il senso del nostro motto: 'Empowering Imagination'. Nel 2019 Kering contava circa 38.000 dipendenti e ha realizzato un fatturato di 15,9 miliardi di euro.

Ufficio stampa


Sade Teyibo +1 646 860 5306 [email protected]
Claudia Mora +39 02 360 52 143 [email protected]


www.kering.com
Twitter: @KeringGroup
LinkedIn: Kering
Instagram: @kering_official
YouTube: KeringGroup