TradeDoubler AB

10/27/2021 | News release | Distributed by Public on 10/27/2021 07:42

L’interruzione mondiale di Facebook, Instagram e WhatsApp

L'interruzione mondiale di Facebook, Instagram e WhatsApp

Il 4 Ottobre, come ormai noto, le piattaforme social Facebook, Instagram e WhatsApp hanno smesso di funzionare per circa 6 ore. Questo "periodo nero" è stato vissuto come un'assenza di internet. Ciò dimostra come i social media siano diventati importanti per ciascuno di noi.

Gli utenti e l'interruzione di Facebook

La reazione degli utenti è stata abbastanza equilibrata. Alcuni sono stati molto felici del tempo libero dai social media (49%) - (ad esempio del fatto di aver più tempo per fare altro) - mentre altri sono stati infastiditi dall'interruzione (51%). Ma solo un numero ridotto di utenti vorrebbe fare a meno dei social network per sempre.

Va notato che il 45% degli utenti ha subito un danno commerciale. Ciò dimostra quanto siano diventate importanti queste piattaforme come portali aziendali o web. Il fatto che l'80% degli utenti abbia notato il guasto entro le prime ore ne dimostra anche l'uso frequente.

Poiché l'interruzione non ha coinvolto l'intera rete, ma solo Facebook, Instagram WhatsApp, gli utenti sono passati ad altri network. I più gettonati sono stati Telegram, TikTok e Twitter. Non è ancora chiaro se questi social diventeranno più popolari nel prossimo futuro, tuttavia Facebook deve tener presente che la competizione è dietro l'angolo poiché gli utenti utilizzano anche altre piattaforme. In altre parole, l'advertising su altri social network è redditizio e raggiunge una grossa fetta di utenti.

I Social media - Compagni di tutti i giorni

Che siano piattaforme di advertising, portali business o luoghi in cui passare il tempo, i social sono con noi ogni giorno. Per questa ragione la prima cosa fatta dagli utenti quando Facebook, Instagram e WhatsApp hanno ricominciato a funzionare, è stata tutt'altro che eccezionale: controllare il proprio news feed.

Che poi è quello che facciamo ogni giorno. Per questa ragione i social media sono perfetti per l'advertising. Con l'aiuto del retargeting si possono raggiungere milioni di utenti, definendo il target group di riferimento e senza rischio di dispersione.

Comunicazione trasparente con metapic

Il maggior profitto si ottiene attraverso la cooperazione con i brand. Allora perché non sfruttare tutte le possibilità? metapic è perfetto per questo scopo.

Con metapic, gli Advertiser godono del vantaggio di una comunicazione completamente trasparente e degli strumenti per monitorare le attività degli influencers che promuovono i Brand. I Content Creators che utilizzano metapic hanno la possibilità di promuovere i loro brand preferiti realizzando un advertising il più "naturale" possible. Oltre a ciò, i clienti di metapic collaborano con svariati modelli di "Influencers" che sono attivi sui social media. Se si pensa ad un Influencer, ognuno di noi ha un nome preciso in mente; tuttavia oggi anche comunità e magazine interagiscono tramite i loro profili sviluppando argomenti specifici, influenzando così i propri followers attraverso molteplici piattaforme social.

Il social media marketing ed il content marketing non sono più solo un canale di sensibilizzazione e metapic combina entrambi i tipi di influencer (influencer organici e influencer nativi come vengono definiti).

Avvia ora la tua campagna metapic! I nostri esperti sapranno consigliarti al meglio >>