AC Nielsen Italia) S.p.A.

03/27/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/28/2024 03:23

I 20 inserzionisti neozelandesi che spenderanno di più nel 2023 rivelati dall'ultimo rapporto Nielsen Ad Intel

Auckland, Nuova Zelanda - 27 marzo 2024- I dati pubblicati oggi da Nielsen Ad Intel, il servizio di monitoraggio della spesa pubblicitaria più completo della Nuova Zelanda, hanno rivelato quali sono i marchi che hanno investito di più in pubblicità in tutto il Paese nel 2023.

L'elenco di Nielsen dei 20 inserzionisti neozelandesi che spendono di più è il risultato di un'analisi dettagliata che fornisce una visione accurata delle tendenze e della spesa pubblicitaria tra gennaio e dicembre dello scorso anno.

Il gigante della vendita al dettaglio Harvey Norman è in cima alla lista, consolidando il suo posto di maggiore inserzionista del Paese, seguito rispettivamente da Foodstuffs NZ e Woolworths.

ANZ è in cima alla lista delle istituzioni finanziarie, al quarto posto, mentre Spark è la prima azienda che spende in pubblicità per le telecomunicazioni, al quinto posto della lista.

Nel tentativo di dominare il lucroso mercato neozelandese della ferramenta e del giardinaggio, Mitre 10 (13°) ha superato Bunnings (18°), mentre KFC è stato l'inserzionista di fast food che ha speso di più, arrivando al 6° posto, tre posizioni prima del rivale McDonald's.

Nick Whitehead, Commercial Lead di Nielsen New Zealand, ha dichiarato: "I dati di Nielsen sulla spesa Ad Intel in NZ per il 2023 dimostrano chiaramente che i marketer non si limitano a fare pubblicità perché sentono di doverla fare, ma ne sono i maggiori sostenitori. Sanno che è ancora il modo migliore e più economico per creare connessioni durature tra i consumatori e i marchi della Nuova Zelanda. I dati di alto livello, come quelli forniti da Nielsen Ad Intel, sono fondamentali se si vuole avere un vantaggio sulla concorrenza in un mercato affollato come quello neozelandese".

Informazioni su Nielsen Ad Intel

Ad Intel fornisce la fonte più completa di informazioni pubblicitarie multipiattaforma oggi disponibile. Grazie a un software intuitivo, è possibile esaminare e confrontare l'attività pubblicitaria tra i media, l'azienda, la categoria o il marchio, oltre ai dati storici.

Nota: Nielsen monitora la spesa pubblicitaria lorda sui principali media in base ai valori del tariffario pubblicato. Sebbene alcuni proprietari di media offrano sconti, le tariffe non sono disponibili pubblicamente. Si noti inoltre che i dati relativi alle categorie e ai raggruppamenti di marche/prodotti sono raggruppati a discrezione di Nielsen.

Informazioni su Nielsen

Nielsen plasma i media e i contenuti del mondo come leader globale nella misurazione dell'audience, nei dati e nelle analisi. Grazie alla nostra conoscenza delle persone e dei loro comportamenti su tutti i canali e le piattaforme, mettiamo a disposizione dei nostri clienti informazioni indipendenti e attuabili, in modo che possano connettersi e coinvolgere il loro pubblico, ora e in futuro. Nielsen opera in tutto il mondo in oltre 55 Paesi.

Per saperne di più visitate il sito www.nielsen.com e collegatevi con noi sui social media (Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram).

Dan Chapman
Direttore Assoc., Comunicazione, Nielsen APAC
[email protected]
+61 404 088 462