Comune di Busca

06/19/2017 | News release | Distributed by Public on 06/18/2017 16:27

Demo: lavorare divertendosi, a favore della comunità

Ha preso avvio la scorsa settimana e sono ancora aperte le iscrizioni al progetto Demo 2017, che dura fino al 20 luglio. Si tratta di tre pomeriggi alla settimana, martedì, mercoledì e giovedì, dedicati ai lavori socialmente utili rivolti ai ragazzi delle scuole medie, dalla prima alla terza, gestiti dalla cooperativa Insieme a Voi, con il coinvolgimento dell'ufficio tecnico comunale, dell'associazione Volontari dell'Annunziata, degli ospiti della casa di riposo e del centro anziani Acli.

Il ritrovo è alle ore 14 circa nei pressi della casa di riposo comunale, in piazza Santa Maria. Le scrizioni si ricevono all'asilo nido Pachidù, via Pes Villa Marina 5, tutti i giorni dalle 16 alle 17,30. Il costo è 15 euro a settimana.

Con il progetto Demo, che è alla sua settima edizione, si vogliono insegnare ai giovanissimi l'importanza delle relazioni per la crescita delle persone e delle comunità, nella solidarietà e nel rispetto dell'ambiente.

Tenere compagnia gli ospiti della casa di riposo, riverniciate le panchine in diversi parchi e viali cittadini, togliere le erbacce nelle aiuole, ripulite alcuni punti dei giardini pubblici, poi cucinare e giocare insieme con gli anziani e allestire uno spettacolo per l'evento di chiusura: sono questi gli impegni che danno un senso ai caldi pomeriggi d'estate. Con lo scopo principale di conoscere il significato dell'incontro e provare la gratificazione offerta dal lavoro.

Ed ecco il programma: martedì dalle ore 14,30 alle 17,30 alla casa di riposo laboratori di cucina, ginnastica dolce e attività ludiche; mercoledì dalle 14,30 alle 17,30 lavori socialmente utili a favore della città e attività ludiche; giovedì dalle 14 alle 17 laboratorio teatrale.