FMD - Fondazione Mondo Digitale

03/08/2021 | News release | Distributed by Public on 03/07/2021 21:30

Formazione per il lavoro

Da oggi, lunedì 8 marzo, partono i corsi di Job Digital Lab, la formazione che ti rimette in gioco! dedicati al Ciofs Lazio, Centro italiano opere femminili salesiane - formazione professionale). Il programma innovativo nato dalla collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e ING Italia è dedicato a chi è in cerca di lavoro e vuole arricchire le opportunità di inserimento professionale.

Obiettivo del progetto è anche facilitare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro di giovani e fasce deboli, per questo può arricchire l'offerta formativa di Ciofs.

A partecipare ai tre webinar di marzo sono le sedi di Colleferro, Ladispoli, Ostia e Roma, via Ginori e via Morrone.

  • 8 marzo, ore 14.30-15.30
    Pericoli della rete, sicurezza e privacy
    formatrice Lara Forgione
    Approfondire i comportamenti sui social e sul web ci mette al riparo da truffe e inganni. Safety, privacy e sicurezza online sono aspetti che ci rendono utenti consapevoli nella vita professionale e personale del XXI secolo.
  • 17 marzo, ore14.30-15.30
    I social come strumenti di lavoro
    formatrice Nicoletta Vulpetti
    L'uso dei social media per strutturare la propria presenza online. I ruoli principali: SM Manager, Community Manager, SM Content Creator, SM Marketer.
  • 23 marzo, ore 14.30-15.30
    Sfruttiamo le app per entrare nel mondo del lavoro
    formatrice Nicoletta Vulpetti
    Cercare lavoro on line: dal cv che si fa leggere alle app per orientarsi sul web. Come rendere evidente la propria identità e le proprie competenze nella dimensione 'onlife' del digitale e del reale.