Juventus Football Club S.p.A.

12/05/2021 | News release | Distributed by Public on 12/05/2021 16:35

Sala Stampa | Le voci bianconere post Juve-Genoa

05 dicembre 2021

SHARE
Sala Stampa | Le voci bianconere post Juve-Genoa
Sala Stampa | Le voci bianconere post Juve-Genoa
Sala Stampa | Le voci bianconere post Juve-Genoa

Secondo successo consecutivo per i bianconeri che, dopo le due reti messe a segno a Salerno, ne segnano altre due contro il Genoa. E sono proprio gli autori dei due gol, Cuadrado e Dybala, oltre a Mister Allegri a raccontare la vittoria di questa sera all'Allianz Stadium.

MASSIMILIANO ALLEGRI

«Questa sera abbiamo vinto divertendoci e creando tante occasioni. Sicuramente dovremo migliorare la nostra percentuale di realizzazione sotto porta perché anche in questa partita abbiamo calciato diverse volte dalle parti di Sirigu e avremmo potuto sicuramente segnare più gol. Questo sarà uno step di crescita fondamentale per noi, ma oggi di buono ci teniamo il risultato e la prestazione fatta. Questa sera era importante vincere e vincere con questa determinazione, aggredendo gli avversari dal primo fino all'ultimo minuto. Al momento è d'obbligo pensare partita dopo partita, focalizzandoci su di noi piuttosto che sugli altri. Tornando sulla prova di questa sera siamo soddisfatti per come si è mossa la squadra in campo: compatti tra le linee, attenti e ordinati. Come successo a Salerno siamo riusciti anche a concedere a Bernardeschi, Dybala e Kulusevski la libertà di svariare sul fronte offensivo alle spalle di Morata e anche questo è un aspetto rilevante».

JUAN CUADRADO

«Ho cercato di tirare forte sul primo palo, ma poi fortunatamente è andata ancora meglio e la palla è entrata in porta ed è stata una grande gioia. Ogni volta che scendo in campo cerco di sfruttare tutti i consigli che mi vengono dati dal Mister, aprendo maggiormente il gioco e trovando con più insistenza le punte. Questa sera penso che sia stata una buona prova la nostra. Era importante sbloccare sin dai primi minuti la partita e sono contento di essere riuscito a farlo io. Oggi è stato importante l'atteggiamento che abbiamo messo in campo. Con convinzione siamo riusciti a portare a casa un altro risultato importante e dobbiamo continuare a dare il massimo, match dopo match».

PAULO DYBALA

«Abbiamo dominato per tutta la partita e sicuramente il gol di Cuadrado ci ha permesso di giocare più tranquilli. Avremmo dovuto provare a chiuderla prima, ma l'importante è essere riusciti a portare a casa altri tre punti anche perché non è semplice giocare ogni tre giorni. Dobbiamo continuare su questa strada, pensando a una partita alla volta. Io cerco di dare sempre il massimo, mettendomi a disposizione del Mister e di tutta la squadra».

Potrebbe Interessarti Anche