Comune di Opera

07/12/2018 | News release | Distributed by Public on 07/11/2018 16:10

ISCRIZIONE AI SERVIZI MENSA - PRE SCUOLA - POST SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2018/2019 - PROROGA TERMINE ISCRIZIONI

Il termine delle iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l'anno scolastico 2018/2019 è prorogato al 31 luglio 2018. Si ricorda che: - l'iscrizione alla MENSA SCOLASTICA è necessaria solo per il primo anno della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, oppure quando si accede per la PRIMA VOLTA a una scuola del comune di Opera, e si considera automaticamente confermata per tutta la durata dello stesso ciclo scolastico;

- l'iscrizione ai servizi PRE E POST SCUOLA, invece, deve essere effettuata OGNI ANNO, prima dell'inizio di ciascun anno scolastico, secondo le modalità di seguito indicate.
Le iscrizioni devono essere trasmesse ON-LINE, alla sezione 'Servizi scolastici comunali'

Prima iscrizione (per i bambini che iniziano a frequentare le scuole di Opera)

Iscrizione mensa e/o iscrizione annuale ai servizi di pre scuola e post scuola (SOLO per i bambini che hanno concluso un ciclo scolastico presso le scuole di Opera e che sono già in possesso di badge e password)

Iscrizione annuale ai servizi di pre scuola e post scuola (SOLO per i bambini che proseguono un ciclo scolastico)

QUALI SONO I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

MENSA SCOLASTICA
L'iscrizione va fatta solo all'inizio di ogni ciclo scolastico (primo anno della Scuola dell'infanzia, della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado) oppure quando si accede per la prima volta a una scuola, ed è tacitamente confermata per tutti gli anni di durata dello stesso ciclo scolastico.
Il costo di ciascun pasto varia tra euro 1,05 e 5,13, in relazione al valore dell'attestazione ISEE.
PRE SCUOLA
L'iscrizione va fatta prima di ciascun anno scolastico e prevede il versamento di una caparra di euro 20,00 che sarà trattenuta in caso di disdetta del servizio prima della fine dell'anno scolastico.
Il servizio è rivolto agli alunni/e della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria e si svolge, di norma, dalle ore 7.30 all'inizio dell'attività scolastica.
Il servizio sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di otto iscrizioni, il costo annuale è ripartito per i mesi di scuola ed è compreso tra euro 56,55 e 282,86.
L'eventuale disdetta al servizio deve essere presentata entro il mese precedente a quello cui la disdetta si riferisce.

POST SCUOLA
L'iscrizione va fatta prima di ciascun anno scolastico e prevede il versamento di una caparra di euro 20,00 che sarà trattenuta in caso di disdetta del servizio prima della fine dell'anno scolastico.
Il servizio è rivolto agli alunni/e della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria e si svolge, di norma, dal termine delle attività scolastiche fino alle 17.30.

I SERVIZI DI PRE E POST SCUOLA SARANNO ATTIVATI SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 8 ISCRITTI PER CIASCUN SERVIZIO.

Per informazioni: [email protected]