Apple S.p.A.

09/15/2021 | Press release | Archived content

Apple annuncia Apple Watch Series 7, con il display più grande ed evoluto di sempre

COMUNICATO STAMPA15 settembre 2021

Apple annuncia Apple Watch Series 7, con un display più grande ed evoluto

Design ricercato ancora più resistente, ricarica più veloce, nuovi colori per la cassa in alluminio, e watchOS 8
Ecco Apple Watch Series 7, con il display più grande ed evoluto di sempre.
CUPERTINO, CALIFORNIAOggi Apple ha annunciato Apple Watch Series 7, dotato di un display Retina always-on riprogettato con molta più area di visualizzazione e bordi più sottili, che lo rendono lo schermo più ampio e avanzato di sempre. Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch. Il design di Apple Watch Series 7 è stato ottimizzato con angoli più smussati e arrotondati, ed è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt'uno con la curvatura della cassa. Anche l'interfaccia utente di Apple Watch Series 7 è ottimizzata per il display più ampio, e offre maggiore leggibilità e facilità d'uso, in aggiunta ai due nuovi ed esclusivi quadranti, Contour e Modular Duo, appositamente realizzati per questo nuovo dispositivo. Le novità che riguardano il display si accompagnano alla consueta autonomia di 18 ore della batteria1, a cui ora si aggiunge una ricarica più rapida del 33%.
Apple Watch Series 7 è anche l'Apple Watch più resistente in assoluto, grazie a un cristallo anteriore più robusto e resistente agli urti. È il primo Apple Watch ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X, e mantiene sempre una resistenza all'acqua di 50 metri (rating WR50).2
Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico e l'app ECG,3 e il sensore e l'app Livelli O₂.4 watchOS 8 aiuta le persone a rimanere in salute, restare attive e connesse grazie a una caratteristiche: nuovi tipi di allenamenti, l'app Mindfulness, le innovative funzioni di accessibilità, le chiavi digitali in Wallet e le maggiori funzioni nell'app Casa, oltre ai miglioramenti alle app Messaggi e Foto.
La cassa in alluminio di Apple Watch Series 7 è disponibile in cinque nuovi splendidi colori, mentre per i cinturini è possibile scegliere tra una serie di nuovi stili e colori. L'intera linea di Apple Watch Series 7 sarà disponibile nei prossimi mesi autunnali.
'Apple Watch Series 7 offre miglioramenti significativi, come uno schermo più grande ed evoluto, una maggiore durabilità e una ricarica più veloce, che rendono lo smartwatch più amato al mondo ancora migliore', ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. 'Grazie alla potenza di watchOS 8, Apple Watch Series 7 offre nuove utili funzioni che aiutano le persone a restare connesse, tenere d'occhio la loro attività fisica e gli allenamenti, e capire meglio il loro stato di salute e benessere generale.'
watchOS 8 offre nuove funzioni per chi va in bici.
Apple Watch Series 7 mantiene una resistenza all'acqua di 50 metri.
Con l'app ECG, chi ha un Apple Watch può farsi un elettrocardiogramma direttamente dal polso.
  • previous
  • next

Nuovo design e interfaccia utente ottimizzata

Lo straordinario display di Apple Watch Series 7 offre quasi il 20% di superficie di visualizzazione in più e bordi più sottili in soli 1,7 mm, il 40% in meno rispetto a quelli del display di Apple Watch Series 6. L'innovativo design massimizza l'area di visualizzazione, influendo solo in minima parte sulle dimensioni complessive della cassa. Apple Watch Series 7 è disponibile con cassa da 41 mm e da 45 mm. Quando l'utente non solleva il polso, il display Retina always-on è fino al 70% più luminoso al chiuso rispetto a Apple Watch Series 6, così è più semplice guardare il quadrante senza dover alzare il braccio o riattivare il display.
Lo splendido display di Apple Watch Series 7 è quasi il 20% più grande di quello di Apple Watch Series 6 e oltre il 50% più ampio di quello di Apple Watch Series 3, con un'interfaccia utente ottimizzata per facilitarne l'uso e assicurare maggiore leggibilità.
L'interfaccia utente è ottimizzata per sfruttare al massimo la forma e le dimensioni del nuovo display. Apple Watch Series 7 offre due ulteriori dimensioni di carattere più grande e una nuova tastiera QWERTY su cui l'utente può scrivere toccando con il dito o sfiorando il display con QuickPath. Inoltre utilizza il machine learning on-device per suggerire la prossima parola in base al contesto, in modo da scrivere più velocemente. Con watchOS 8, le intestazioni dei menu e i pulsanti più grandi in app come Cronometro, Attività e Sveglie rendono ancora più semplice interagire con lo schermo.
Apple Watch Series 7 offre una nuova tastiera QWERTY, su cui l'utente può scrivere toccando con il dito o sfiorando il display con QuickPath.

Una robustezza mai vista

Il cristallo anteriore di Apple Watch Series 7 è stato ridisegnato con una geometria più forte e robusta e ora è il 50% più spesso di quello di Apple Watch Serie 6, il che lo rende più resistente agli urti senza comprometterne la nitidezza. Apple Watch Series 7 vanta ora una resistenza alla polvere di grado IP6X, che ne aumenta la durabilità anche in ambienti come la spiaggia o il deserto, e mantiene sempre ottime prestazioni quando si nuota grazie a una resistenza all'acqua fino a 50 m.
Il display di Apple Watch Series 7 ha un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt'uno con la curvatura della cassa.

Ricarica più veloce

Apple Watch Series 7 offre un'autonomia di 18 ore con una sola ricarica; la ricarica è anche il 33% più veloce rispetto a Apple Watch Series 6 grazie alla nuova architettura e al cavo magnetico USB-C Magnetic Fast Charger.5

watchOS 8

watchOS 8 introduce quadranti aggiuntivi pensati appositamente per il display più ampio di Apple Watch Series 7. Sul nuovo quadrante Contour l'orologio si spinge fino ai bordi del display e vengono mostrate animazioni durante tutta la giornata, per mettere in risalto l'ora attuale. Il nuovo quadrante Modular Duo sfrutta lo spazio aggiuntivo sullo schermo per mostrare al centro due ampie complicazioni con diversi dati. Chi ama viaggiare apprezzerà invece il quadrante World Time, ispirato ai vecchi orologi, che mostra l'ora in 24 fusi orari diversi su quadrante doppio ed è disponibile su Apple Watch Series 4 e successivi. Infine, il quadrante Ritratto usa le funzioni di profondità della modalità Ritratto di iPhone per offrire una straordinaria esperienza personalizzata.
Sul nuovo quadrante Contour di Apple Watch Series 7, l'orologio si spinge fino ai bordi del display e vengono mostrate animazioni durante tutta la giornata, per mettere in risalto l'ora attuale.
Il nuovo quadrante Modular Duo di Apple Watch Series 7 sfrutta lo spazio aggiuntivo sullo schermo per mostrare al centro due ampie complicazioni con diversi dati.
Il quadrante World Time, ispirato ai vecchi orologi e ideale per chi ama viaggiare, mostra l'ora in 24 fusi orari diversi su doppio quadrante.
  • previous
  • next
La nuova app Mindfulness, il monitoraggio della frequenza respiratoria nel sonno e i nuovi allenamenti di Tai Chi e Pilates aiutano a migliorare il benessere generale. Le nuove funzionalità delle app Wallet e Casa permettono di aprire comodamente l'auto e le porte dei luoghi in cui l'utente vive, lavora e che visita. E con i miglioramenti all'app Messaggi e Foto, è ancora più semplice restare in contatto con i propri cari.
La nuova app Mindfulness migliora l'esperienza con l'app Respirazione, e offre un nuovo tipo di sessione chiamato Reflect e le Meditazioni guidate di Fitness+.
watchOS 8 introduce due nuovi tipi di allenamento praticati da molte persone per restare in forma e favorire la meditazione: Pilates e Tai Chi.
Chi ha un Apple Watch potrà aggiungere le chiavi digitali di casa o dell'ufficio e aprire la porta con un semplice tap.
Con watchOS 8, l'utente Apple Watch che ha una videocamera compatibile con HomeKit può vedere chi ha suonato alla porta direttamente dal polso.
In watchOS 8 l'app Foto è stata riprogettata e offre nuovi modi per visualizzare ed esplorare le raccolte.
  • previous
  • next

Novità per chi va in bici e aggiornamenti all'app Allenamento e alla funzione di rilevamento cadute

watchOS 8 offre anche nuove funzioni per chi va in bici. Apple Watch usa algoritmi evoluti per analizzare i dati del GPS, dell'accelerometro e del giroscopio e il battito cardiaco per rilevare quando l'utente inizia ad andare in bici, e suggerisce di avviare un allenamento 'Bici outdoor' se non è già stato fatto.6 Come per tutti i promemoria di Allenamento, i ciclisti vedranno i propri dati di performance dal momento in cui avviano l'allenamento. In più, gli allenamenti in bici ora possono rilevare in automatico pause e riprese, in modo da rispecchiare in modo più preciso nelle metriche quando l'utente si muove e quando invece no, per esempio a un semaforo.
Apple Watch può misurare in modo più preciso le calorie attive quando si usa una bici elettrica, grazie a un algoritmo di allenamento aggiornato che valuta i dati del GPS e il battito cardiaco per determinare quando l'utente usa la pedalata assistita e quando invece spinge sui pedali con le gambe. Il nuovo feedback vocale tramite l'altoparlante integrato di Apple Watch o attraverso gli AirPods o altre cuffie o auricolari Bluetooth annuncerà in automatico i traguardi degli allenamenti e lo stato dell'anello Attività, aiutando a mantenere la concentrazione in attività come la corsa o l'HIIT.
Fin dal suo lancio nel 2018, il rilevamento cadute su Apple Watch si è dimostrato uno strumento di sicurezza davvero utile. Questa funzione rileva se l'utente è immobile per circa un minuto dopo che è stata rilevata una brutta caduta e avvia una chiamata ai servizi di emergenza direttamente dal polso. In watchOS 8 gli algoritmi di rilevamento cadute sono stati aggiornati e ottimizzati in modo da rilevare le cadute durante un allenamento, anche quando si va in bici, e sono stati perfezionati per riconoscere il particolare movimento e l'impatto di una caduta da una bicicletta e in altri tipi di allenamento.7
In watchOS 8, Apple Watch può rilevare quando l'utente inizia a pedalare e suggerisce di avviare un allenamento 'Bici outdoor', se non è già stato fatto.
Gli algoritmi di rilevamento cadute sono stati aggiornati e ottimizzati per rilevare le cadute durante gli allenamenti in watchOS 8.
  • previous
  • next

Famiglia Apple Watch

La collezione Apple Watch Series 7 presenta cinque nuovi colori per la cassa in alluminio, Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED, insieme a una bellissima palette di cinturini Apple Watch compatibili con tutti i modelli. Inoltre, Apple Watch Series 7 resta compatibile con tutti i cinturini Apple Watch precedenti. I modelli in acciaio inossidabile, Apple Watch Edition, Apple Watch SE e Apple Watch Series 3 sono ancora disponibili nei colori esistenti.
Apple Watch Series 7 in acciaio inossidabile nei colori argento, grafite e oro.
Apple Watch Series 7 presenta cinque nuovi colori per la cassa in alluminio: Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED.
  • previous
  • next
In autunno verranno anche presentati nuovi cinturini e quadranti esclusivi per Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès. Il nuovo Nike Sport Loop è disponibile in tre colori, e include il logo e la scritta Nike incorporati nel tessuto del cinturino. È in perfetto abbinamento con il quadrante Nike Bounce, che si anima in modo dinamico quando l'utente tocca lo schermo, sfiora la Digital Crown o muove il polso.
Il nuovo Nike Sport Loop include il logo e la scritta Nike incorporati nel tessuto del cinturino e si abbina al nuovo quadrante Nike Bounce.
In autunno i cinturini Nike Sport per Apple Watch saranno disponibili in nuovi colori, fra cui Magic Ember e Crimson Bliss.
  • previous
  • next
Oltre a nuovi, brillanti colori per i modelli Classic, Attelage e Jumping, Apple Watch Hermès presenta due nuovi stili: Circuit H, un'audace rappresentazione grafica ispirata alla catene delle ancore delle barche, stampata in pelle Swift con un quadrante in abbinamento; e il Gourmette Double Tour, che rende omaggio ai collier Hermès degli anni '30, con maglie che si intrecciano con eleganza alla morbida pelle Fauve Barénia. Questo cinturino si avvolge due volte intorno al polso e richiama in modo iconico il ricorrente motivo a catena.
Apple Watch Hermès Gourmette Double Tour rende omaggio ai collier Hermès degli anni '30, con maglie che si intrecciano con eleganza alla morbida pelle Fauve Barénia.
Apple Watch Hermès presenta Circuit H, un'audace rappresentazione grafica ispirata alla catene delle ancore delle barche, stampata in pelle Swift con un quadrante in abbinamento.
  • previous
  • next

Apple Fitness+

Lunedì 27 settembre Apple Fitness+, il primo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all'Apple Watch, introdurrà un nuovo allenamento di tonificazione con il Pilates e semplici esercizi di mindfulness da praticare ovunque e in qualsiasi momento con le Meditazioni guidate. Fitness+ introdurrà inoltre un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica, con lo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety, in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. In autunno Fitness+ introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay: ci si potrà allenare insieme a un massimo di 32 persone e motivarsi l'un l'altra.
Nel corso dell'anno, Fitness+ sarà disponibile in 15 nuovi Paesi (Arabia Saudita, Austria, Brasile, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Spagna e Svizzera) in inglese con sottotitoli in sei lingue, così più persone nel mondo potranno seguire allenamenti tenuti da un team eterogeneo e inclusivo di trainer, pronto ad accogliere chiunque voglia condurre una vita più sana.
Apple Fitness+ introduce un modo semplice per praticare esercizi di mindfulness ovunque e in qualsiasi momento con le Meditazioni guidate.

Apple Watch e l'ambiente

In linea con l'impegno di Apple nei confronti dell'ambiente, Apple Watch Series 7 è al primo posto per materiali riciclati rispetto a ogni altro Apple Watch. Tutti i magneti e il Taptic Engine sono realizzati al 100% con terre rare riciclate; quasi il 100% del tungsteno utilizzato nel dispositivo è riciclato, e la cassa è riciclata al 100% nei modelli in alluminio. Inoltre Apple Watch Series 7 è realizzato senza sostanze chimiche nocive, come mercurio, PVC, berillio e BFR.
Oggi Apple è carbon neutral in tutte le sue strutture aziendali, e punta ad avere un impatto netto sul clima pari a zero entro il 2030, anche per quanto riguarda la catena di fornitura della produzione e il ciclo di vita dei suoi prodotti. Questo significa che ogni dispositivo Apple venduto sarà a impatto zero: dalla raccolta delle materie prime, la fabbricazione dei componenti, l'assemblaggio, il trasporto, l'utilizzo da parte dei clienti e la ricarica, fino al riciclo e il recupero dei materiali, sarà 100 percento carbon neutral.
Disponibilità
  • Tutti i modelli di Apple Watch Series 7 saranno disponibili nei prossimi mesi autunnali.
  • Apple Watch SE con cavo di ricarica USB-C, i nuovi cinturini per Apple Watch e i cinturini Nike per Apple Watch potranno essere ordinati a partire da oggi su apple.com/it/store e nell'app Apple Store, con disponibilità nei negozi a partire da giovedì 16 settembre.
  • Apple Watch Hermès Series 7 e i nuovi cinturini Apple Watch Hermès saranno disponibili nei prossimi mesi autunnali.
  • watchOS 8 sarà disponibile per Apple Watch Series 3 e successivi a partire da lunedì 20 settembre (richiede iPhone 6s o successivo con iOS 15 o successivo). Non tutte le funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi e in tutti i territori.
  • Testo dell'articolo

    15 settembre 2021

    COMUNICATO STAMPA

    Apple annuncia Apple Watch Series 7, con un display più grande ed evoluto

    Design ricercato ancora più resistente, ricarica più veloce, nuovi colori per la cassa in alluminio, e watchOS 8

    CUPERTINO, CALIFORNIAOggi Apple ha annunciato Apple Watch Series 7, dotato di un display Retina always-on riprogettato con molta più area di visualizzazione e bordi più sottili, che lo rendono lo schermo più ampio e avanzato di sempre. Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch. Il design di Apple Watch Series 7 è stato ottimizzato con angoli più smussati e arrotondati, ed è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt'uno con la curvatura della cassa. Anche l'interfaccia utente di Apple Watch Series 7 è ottimizzata per il display più ampio, e offre maggiore leggibilità e facilità d'uso, in aggiunta ai due nuovi ed esclusivi quadranti, Contour e Modular Duo, appositamente realizzati per questo nuovo dispositivo. Le novità che riguardano il display si accompagnano alla consueta autonomia di 18 ore della batteria1, a cui ora si aggiunge una ricarica più rapida del 33%.

    Apple Watch Series 7 è anche l'Apple Watch più resistente in assoluto, grazie a un cristallo anteriore più robusto e resistente agli urti. È il primo Apple Watch ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X, e mantiene sempre una resistenza all'acqua di 50 metri (rating WR50).2

    Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico e l'app ECG,3 e il sensore e l'app Livelli O₂.4 watchOS 8 aiuta le persone a rimanere in salute, restare attive e connesse grazie a una caratteristiche: nuovi tipi di allenamenti, l'app Mindfulness, le innovative funzioni di accessibilità, le chiavi digitali in Wallet e le maggiori funzioni nell'app Casa, oltre ai miglioramenti alle app Messaggi e Foto.

    La cassa in alluminio di Apple Watch Series 7 è disponibile in cinque nuovi splendidi colori, mentre per i cinturini è possibile scegliere tra una serie di nuovi stili e colori. L'intera linea di Apple Watch Series 7 sarà disponibile nei prossimi mesi autunnali.

    'Apple Watch Series 7 offre miglioramenti significativi, come uno schermo più grande ed evoluto, una maggiore durabilità e una ricarica più veloce, che rendono lo smartwatch più amato al mondo ancora migliore', ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. 'Grazie alla potenza di watchOS 8, Apple Watch Series 7 offre nuove utili funzioni che aiutano le persone a restare connesse, tenere d'occhio la loro attività fisica e gli allenamenti, e capire meglio il loro stato di salute e benessere generale.'

    Nuovo design e interfaccia utente ottimizzata

    Lo straordinario display di Apple Watch Series 7 offre quasi il 20% di superficie di visualizzazione in più e bordi più sottili in soli 1,7 mm, il 40% in meno rispetto a quelli del display di Apple Watch Series 6. L'innovativo design massimizza l'area di visualizzazione, influendo solo in minima parte sulle dimensioni complessive della cassa. Apple Watch Series 7 è disponibile con cassa da 41 mm e da 45 mm. Quando l'utente non solleva il polso, il display Retina always-on è fino al 70% più luminoso al chiuso rispetto a Apple Watch Series 6, così è più semplice guardare il quadrante senza dover alzare il braccio o riattivare il display.

    L'interfaccia utente è ottimizzata per sfruttare al massimo la forma e le dimensioni del nuovo display. Apple Watch Series 7 offre due ulteriori dimensioni di carattere più grande e una nuova tastiera QWERTY su cui l'utente può scrivere toccando con il dito o sfiorando il display con QuickPath. Inoltre utilizza il machine learning on-device per suggerire la prossima parola in base al contesto, in modo da scrivere più velocemente. Con watchOS 8, le intestazioni dei menu e i pulsanti più grandi in app come Cronometro, Attività e Sveglie rendono ancora più semplice interagire con lo schermo.

    Una robustezza mai vista

    Il cristallo anteriore di Apple Watch Series 7 è stato ridisegnato con una geometria più forte e robusta e ora è il 50% più spesso di quello di Apple Watch Serie 6, il che lo rende più resistente agli urti senza comprometterne la nitidezza. Apple Watch Series 7 vanta ora una resistenza alla polvere di grado IP6X, che ne aumenta la durabilità anche in ambienti come la spiaggia o il deserto, e mantiene sempre ottime prestazioni quando si nuota grazie a una resistenza all'acqua fino a 50 m.

    Ricarica più veloce

    Apple Watch Series 7 offre un'autonomia di 18 ore con una sola ricarica; la ricarica è anche il 33% più veloce rispetto a Apple Watch Series 6 grazie alla nuova architettura e al cavo magnetico USB-C Magnetic Fast Charger.5

    watchOS 8

    watchOS 8 introduce quadranti aggiuntivi pensati appositamente per il display più ampio di Apple Watch Series 7. Sul nuovo quadrante Contour l'orologio si spinge fino ai bordi del display e vengono mostrate animazioni durante tutta la giornata, per mettere in risalto l'ora attuale. Il nuovo quadrante Modular Duo sfrutta lo spazio aggiuntivo sullo schermo per mostrare al centro due ampie complicazioni con diversi dati. Chi ama viaggiare apprezzerà invece il quadrante World Time, ispirato ai vecchi orologi, che mostra l'ora in 24 fusi orari diversi su quadrante doppio ed è disponibile su Apple Watch Series 4 e successivi. Infine, il quadrante Ritratto usa le funzioni di profondità della modalità Ritratto di iPhone per offrire una straordinaria esperienza personalizzata.

    La nuova app Mindfulness, il monitoraggio della frequenza respiratoria nel sonno e i nuovi allenamenti di Tai Chi e Pilates aiutano a migliorare il benessere generale. Le nuove funzionalità delle app Wallet e Casa permettono di aprire comodamente l'auto e le porte dei luoghi in cui l'utente vive, lavora e che visita. E con i miglioramenti all'app Messaggi e Foto, è ancora più semplice restare in contatto con i propri cari.

    Novità per chi va in bici e aggiornamenti all'app Allenamento e alla funzione di rilevamento cadute

    watchOS 8 offre anche nuove funzioni per chi va in bici. Apple Watch usa algoritmi evoluti per analizzare i dati del GPS, dell'accelerometro e del giroscopio e il battito cardiaco per rilevare quando l'utente inizia ad andare in bici, e suggerisce di avviare un allenamento 'Bici outdoor' se non è già stato fatto.6 Come per tutti i promemoria di Allenamento, i ciclisti vedranno i propri dati di performance dal momento in cui avviano l'allenamento. In più, gli allenamenti in bici ora possono rilevare in automatico pause e riprese, in modo da rispecchiare in modo più preciso nelle metriche quando l'utente si muove e quando invece no, per esempio a un semaforo.

    Apple Watch può misurare in modo più preciso le calorie attive quando si usa una bici elettrica, grazie a un algoritmo di allenamento aggiornato che valuta i dati del GPS e il battito cardiaco per determinare quando l'utente usa la pedalata assistita e quando invece spinge sui pedali con le gambe. Il nuovo feedback vocale tramite l'altoparlante integrato di Apple Watch o attraverso gli AirPods o altre cuffie o auricolari Bluetooth annuncerà in automatico i traguardi degli allenamenti e lo stato dell'anello Attività, aiutando a mantenere la concentrazione in attività come la corsa o l'HIIT.

    Fin dal suo lancio nel 2018, il rilevamento cadute su Apple Watch si è dimostrato uno strumento di sicurezza davvero utile. Questa funzione rileva se l'utente è immobile per circa un minuto dopo che è stata rilevata una brutta caduta e avvia una chiamata ai servizi di emergenza direttamente dal polso. In watchOS 8 gli algoritmi di rilevamento cadute sono stati aggiornati e ottimizzati in modo da rilevare le cadute durante un allenamento, anche quando si va in bici, e sono stati perfezionati per riconoscere il particolare movimento e l'impatto di una caduta da una bicicletta e in altri tipi di allenamento.7

    Famiglia Apple Watch

    La collezione Apple Watch Series 7 presenta cinque nuovi colori per la cassa in alluminio, Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED, insieme a una bellissima palette di cinturini Apple Watch compatibili con tutti i modelli. Inoltre, Apple Watch Series 7 resta compatibile con tutti i cinturini Apple Watch precedenti. I modelli in acciaio inossidabile, Apple Watch Edition, Apple Watch SE e Apple Watch Series 3 sono ancora disponibili nei colori esistenti.

    In autunno verranno anche presentati nuovi cinturini e quadranti esclusivi per Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès. Il nuovo Nike Sport Loop è disponibile in tre colori, e include il logo e la scritta Nike incorporati nel tessuto del cinturino. È in perfetto abbinamento con il quadrante Nike Bounce, che si anima in modo dinamico quando l'utente tocca lo schermo, sfiora la Digital Crown o muove il polso.

    Oltre a nuovi, brillanti colori per i modelli Classic, Attelage e Jumping, Apple Watch Hermès presenta due nuovi stili: Circuit H, un'audace rappresentazione grafica ispirata alla catene delle ancore delle barche, stampata in pelle Swift con un quadrante in abbinamento; e il Gourmette Double Tour, che rende omaggio ai collier Hermès degli anni '30, con maglie che si intrecciano con eleganza alla morbida pelle Fauve Barénia. Questo cinturino si avvolge due volte intorno al polso e richiama in modo iconico il ricorrente motivo a catena.

    Apple Fitness+

    Lunedì 27 settembre Apple Fitness+, il primo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all'Apple Watch, introdurrà un nuovo allenamento di tonificazione con il Pilates e semplici esercizi di mindfulness da praticare ovunque e in qualsiasi momento con le Meditazioni guidate. Fitness+ introdurrà inoltre un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica, con lo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety, in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. In autunno Fitness+ introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay: ci si potrà allenare insieme a un massimo di 32 persone e motivarsi l'un l'altra.

    Nel corso dell'anno, Fitness+ sarà disponibile in 15 nuovi Paesi (Arabia Saudita, Austria, Brasile, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Spagna e Svizzera) in inglese con sottotitoli in sei lingue, così più persone nel mondo potranno seguire allenamenti tenuti da un team eterogeneo e inclusivo di trainer, pronto ad accogliere chiunque voglia condurre una vita più sana.

    Apple Watch e l'ambiente

    In linea con l'impegno di Apple nei confronti dell'ambiente, Apple Watch Series 7 è al primo posto per materiali riciclati rispetto a ogni altro Apple Watch. Tutti i magneti e il Taptic Engine sono realizzati al 100% con terre rare riciclate; quasi il 100% del tungsteno utilizzato nel dispositivo è riciclato, e la cassa è riciclata al 100% nei modelli in alluminio. Inoltre Apple Watch Series 7 è realizzato senza sostanze chimiche nocive, come mercurio, PVC, berillio e BFR.

    Oggi Apple è carbon neutral in tutte le sue strutture aziendali, e punta ad avere un impatto netto sul clima pari a zero entro il 2030, anche per quanto riguarda la catena di fornitura della produzione e il ciclo di vita dei suoi prodotti. Questo significa che ogni dispositivo Apple venduto sarà a impatto zero: dalla raccolta delle materie prime, la fabbricazione dei componenti, l'assemblaggio, il trasporto, l'utilizzo da parte dei clienti e la ricarica, fino al riciclo e il recupero dei materiali, sarà 100 percento carbon neutral.

    Disponibilità

    • Tutti i modelli di Apple Watch Series 7 saranno disponibili nei prossimi mesi autunnali.
    • Apple Watch SE con cavo di ricarica USB-C, i nuovi cinturini per Apple Watch e i cinturini Nike per Apple Watch potranno essere ordinati a partire da oggi su apple.com/it/store e nell'app Apple Store, con disponibilità nei negozi a partire da giovedì 16 settembre.
    • Apple Watch Hermès Series 7 e i nuovi cinturini Apple Watch Hermès saranno disponibili nei prossimi mesi autunnali.
    • watchOS 8 sarà disponibile per Apple Watch Series 3 e successivi a partire da lunedì 20 settembre (richiede iPhone 6s o successivo con iOS 15 o successivo). Non tutte le funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi e in tutti i territori.

    Info su Apple

    Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l'introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple è all'avanguardia nel mondo per l'innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le cinque piattaforme software di Apple - iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS - forniscono un'esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. Gli oltre 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

    1. La durata della batteria varia a seconda dell'utilizzo.
    2. Apple Watch Series 7 ha una resistenza all'acqua fino a 50 metri, in base allo standard ISO 22810:2010. Significa che può essere usato per attività in acque poco profonde, come il nuoto in piscina o in mare. Apple Watch Series 7 non deve essere usato per le immersioni subacquee, sci d'acqua o altre attività che comportano il contatto con l'acqua ad alta velocità o l'immersione profonda. I cinturini in pelle e acciaio inossidabile non sono resistenti all'acqua.
    3. L'app ECG non è disponibile in tutti i territori.
    4. Le misurazioni dell'app Livelli O₂ non sono da intendersi a scopo diagnostico, come strumento di autodiagnosi o di consulto medico, ma a puro scopo di fitness e benessere generale.
    5. La ricarica più veloce non è disponibile in tutti i territori.
    6. Disponibile su Apple Watch SE, Apple Watch Series 6 e Apple Watch Series 7.
    7. Il rilevamento cadute negli allenamenti sarà reso disponibile con una successiva release di watchOS 8 per i modelli di Apple Watch Series 4 e successivi. La funzione è attiva per gli allenamenti iniziati nell'app Allenamento o in app simili di terze parti che si sincronizzano con l'app Salute.

    Contatti stampa

    Tiziana Scanu

    Apple

    [email protected]

    02 27326372

    Helpline Apple per la stampa

    [email protected]

    02 27326227

    Copia testo
  • Immagini in questo articolo

Info su Apple

Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l'introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple è all'avanguardia nel mondo per l'innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le cinque piattaforme software di Apple - iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS - forniscono un'esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. Gli oltre 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

  1. La durata della batteria varia a seconda dell'utilizzo.
  2. Apple Watch Series 7 ha una resistenza all'acqua fino a 50 metri, in base allo standard ISO 22810:2010. Significa che può essere usato per attività in acque poco profonde, come il nuoto in piscina o in mare. Apple Watch Series 7 non deve essere usato per le immersioni subacquee, sci d'acqua o altre attività che comportano il contatto con l'acqua ad alta velocità o l'immersione profonda. I cinturini in pelle e acciaio inossidabile non sono resistenti all'acqua.
  3. L'app ECG non è disponibile in tutti i territori.
  4. Le misurazioni dell'app Livelli O₂ non sono da intendersi a scopo diagnostico, come strumento di autodiagnosi o di consulto medico, ma a puro scopo di fitness e benessere generale.
  5. La ricarica più veloce non è disponibile in tutti i territori.
  6. Disponibile su Apple Watch SE, Apple Watch Series 6 e Apple Watch Series 7.
  7. Il rilevamento cadute negli allenamenti sarà reso disponibile con una successiva release di watchOS 8 per i modelli di Apple Watch Series 4 e successivi. La funzione è attiva per gli allenamenti iniziati nell'app Allenamento o in app simili di terze parti che si sincronizzano con l'app Salute.

Contatti stampa

Tiziana Scanu

Apple

[email protected]

02 27326372

Helpline Apple per la stampa

[email protected]

02 27326227