CISL Belluno Treviso

06/27/2022 | Press release | Distributed by Public on 06/27/2022 06:05

Scomparsa di Leonardo Del Vecchio, il cordoglio della Cisl e dell'assemblea dei delegati e candidati Femca alla Rsu Luxottica

27/06/2022

"Figure come quella di Leonardo Del Vecchio rappresentano l'essenza e il senso del lavoro e del fare impresa, la sua è una storia fatta di laboriosità, creatività, intuizioni, attaccamento al territorio e di grande attenzione ai lavoratori e alle lavoratrici. La sua scomparsa ci rattrista e rischia di aprire scenari complicati. Crediamo che il suo esempio debba essere il tratto distintivo per il passaggio di testimone dentro al Gruppo industriale e per la continuità sui territori di Belluno e di Treviso delle aziende del Gruppo. Crediamo che si debbano tenere ben saldi i riferimenti alle sue origini e alla grande attenzione che egli ha sempre dedicato a tutti i suoi dipendenti e, in particolare, al territorio bellunese".

Con queste parole il segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta oggi 27 giugno, di Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica e attuale presidente di EssilorLuxottica.

L'assemblea dei delegati e dei candidati di Femca Cisl alla RSU Luxottica di Agordo, Sedico e Cencenighe, unitamente ai delegati Femca di Luxottica Pederobba esprime costernazione e dolore per la scomparsa di Leonardo Del Vecchio.

"A lui - scrivono in una nota i delegati e candidati - dobbiamo la straordinaria crescita della nostra azienda, l'occupazione di migliaia di persone e un'attenzione costante al territorio e alla vita dei 'suoi' collaboratori. Nelle prossime ore, di intesa con le altre Rappresentanze Sindacali aziendali e territoriali troveremo il modo migliore per dare espressione ai sentimenti di commozione e sconforto di tutti i lavoratori di Luxottica".