Italian Exhibition Group S.p.A.

04/15/2021 | Press release | Distributed by Public on 04/15/2021 03:33

DAL 25 MAGGIO E PER UN MESE LA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE FA RIPARTIRE IL GRANDE SPORT ALLA FIERA DI RIMINI

Giovedì, 15 Aprile 2021


Rimini, 15 aprile 2021 - IEG - Italian Exhibition Group accende i riflettori sul grande sport nel quartiere fieristico di Rimini. ´I percorsi normati per le attività agonistiche professionali - dice il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni - unitamente al nostro expertise organizzativo nel settore e alla riconosciuta flessibilità di utilizzo del plant espositivo riminese, ci portano oggi ad acquisire nuovi eventi e a vederne confermati altri, caratterizzati da anni di successo del format e da importanti ricadute economiche sul territorio´. Per Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG: ´Siamo vicini alla ripartenza complessiva e l´energia dello sport è un ottimo viatico per il futuro. Il successo del nostro Muscle Show a Dubai ne è stata la dimostrazione più fattiva. Su Rimini, anche questa volta, abbiamo costruito condizioni ad hoc, nel totale rispetto delle limitazioni e dei protocolli ma pronti a valorizzare ogni opportunità progettuale´.

Si parte il 25 maggio con un evento di profilo mondiale che proietterà Rimini in tutto il mondo per uno degli spettacoli sportivi più entusiasmanti e coinvolgenti. ´La FIVB, Federazione Mondiale del Volley - spiega Marco Borroni, Sport & Entertainment Events group brand manager di IEG - ha scelto l´Italia e Rimini quale sede della Volleyball Nations League (VNL) 2021. 32 squadre nazionali femminili e maschili si sfideranno fino al 27 giugno in fiera, dove verrà creata una Ôbolla covid free. Complessivamente 248 partite e ogni nazionale alloggerà sul territorio in condizioni logistiche di massima sicurezza. Un altro segnale importante dalla Riviera di Rimini.

Dal 18 al 27 giugno la Fiera di Rimini ospita l´edizione 2021 di Ginnastica in Festa. Sempre, nel rispetto dei protocolli approvati da Coni e CTS per le manifestazioni sportive, l´evento si svolgerà con il consueto carico di spettacolarità. E c´è un´altra buona notizia: La Federazione Ginnastica d´Italia ha confermato lo svolgimento di un´ulteriore manifestazione, dal 4 all´8 dicembre 2021, con gare partecipate da ginnasti di alto profilo agonistico.

E ancora, a luglio, dall´8 al 18, tornerà la grande Sport Dance: alla Fiera di Rimini tutti i meravigliosi colori dei campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

PRESS CONTACT IEG: [email protected]
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Luca Paganin

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.