Banca Generali S.p.A.

10/11/2021 | Press release | Distributed by Public on 10/11/2021 04:00

Finanza e Private Banking: Banca Generali è Best Employer 2021

11 ottobre 2021

Finanza e Private Banking: Banca Generali è Best Employer 2021

È Banca Generali il miglior luogo di lavoro in Italia nell'ambito della finanza e del private banking.

A certificarlo è una ricerca indipendente condotta dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanzache ha analizzato il panorama delle grandi aziende presenti in Italia per valutare quali siano i migliori datori di lavoro per ciascun settore, all'interno della quale risultiamo al primo posto come Best Employer 2021.

In campo finanziario, siamo quindi riusciti a superare il tradizionale primato detenuto da American Express posizionandoci al primo posto con il massimo del punteggio: 100 punti. Chiude il podio di questa speciale classifica Banca Ifis che totalizza 82,6 punti mentre al quarto posto, decisamente più staccata, c'è Banca Mediolanum con appena 61,1 punti.

Nella sua analisi, l'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha preso in considerazione ben 27 indicatori tra cui clima di lavoro, sviluppo professionale, prospettive di crescita, sostenibilità e valori aziendali.

Attraverso un mix di analisi diretta, social listening e impiego dell'intelligenza artificiale, l'Istituto ha quindi stabilito la classifica assegnando le medaglie in un campo, quale quello della tutela del benessere dei dipendenti, che con la pandemia ha assunto un'ulteriore dimensione e valenza sociale.

Private Banking: le Persone al primo posto

Negli ultimi anni abbiamo posto particolare attenzione agli investimenti fatti nello sviluppo, nella crescita e nella gestione delle nostre Persone, attraverso la diffusione di una cultura aziendale basata su valori condivisi e sulla valorizzazione della diversità e dell'inclusione.

Abbiamo investito molto anche sulla crescita delle competenze con importanti investimenti finalizzati alla creazione di nuove professionalità a supporto della realizzazione degli obiettivi di business.

La pandemia legata al Covid-19 ha messo ancora più al centro il tema del Capitale Umano identificazione la protezione delle risorse e lo sviluppo delle stesse come le principali priorità per garantire la continuità del business in un'ottica di crescita sostenibile.

Scopri di più