Regione Liguria

03/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/29/2024 08:49

Maltempo, frana interrompe la starda statale 45 a Bargagli, 3 i paesi isolati. Alle 12 sopralluogo dell’assessore Giampedrone (località la Presa, nei pressi bivio per Viganego)

Genova. Un'ampia frana ha invaso la carreggiata sulla statale 45, nel comune di Bargagli, interrompendo la circolazione. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: le tre località risultano in questo momento isolate.

"Intorno alle 12 faremo un sopralluogo sull'area della frana insieme ai tecnici per verificare sul posto la situazione e valutare le prossime mosse per riaprire la strada, in sicurezza, il prima possibile - dichiara l'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone - Nel frattempo rimarremo in costante contatto con il sindaco di Bargagli per monitorare la situazione, con la Protezione civile regionale pronta ad intervenire a supporto della popolazione in caso di necessità".

Nel Ponente, una nuova caduta di materiale all'altezza del Malpasso ha portato alla chiusura in via precauzionale dell'Aurelia tra Varigotti e Noli.