Assicurazioni Generali S.p.A.

08/12/2022 | Press release | Distributed by Public on 08/12/2022 10:17

Revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni ordinarie di Cattolica a decorrere dalla data odierna

Revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni ordinarie di Cattolica a decorrere dalla data odierna

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA E GIAPPONE.

OBBLIGO DI ACQUISTO DI ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A. ("ASSICURAZIONI GENERALI") AI SENSI DELL'ARTICOLO 108, COMMA 2, DEL D.LGS. 58/1998, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO ("TUF") IN RELAZIONE ALLE AZIONI ORDINARIE (L'"OBBLIGO DI ACQUISTO") DI SOCIETÀ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE S.P.A. ("CATTOLICA")

****

REGOLAMENTO DELLA PROCEDURA CONGIUNTA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 111 DEL TUF E PER L'ADEMPIMENTO DELL'OBBLIGO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 108, COMMA 1, DEL TUF (LA "PROCEDURA CONGIUNTA")

REVOCA DALLA QUOTAZIONE E NEGOZIAZIONE DELLE AZIONI ORDINARIE DI CATTOLICA A DECORRERE DALLA DATA ODIERNA

****

Trieste - Facendo seguito ai comunicati stampa del 29 luglio e del 3 agosto 2022 relativi, rispettivamente, ai
risultati provvisori e ai risultati definitivi della procedura per l'assolvimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi
dell'art. 108, comma 2, del TUF (la "Procedura"), da parte di Assicurazioni Generali sulle azioni ordinarie di
Cattolica (ISIN: IT0000784154) e al conseguente espletamento della procedura per l'esercizio del diritto di
acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF (la "Procedura Congiunta") avente ad oggetto le n. 6.031.657 azioni ordinarie di Cattolica residue ancora in circolazione alla data di conclusione del Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita (le "Azioni Residue"), Assicurazioni Generali rende noto di aver effettuato, in data odierna, la comunicazione a Cattolica ai sensi e per gli effetti dell'art. 111, comma 3, del TUF.

Conseguentemente, in data odierna avrà efficacia il trasferimento della titolarità delle Azioni Residue in capo
ad Assicurazioni Generali con conseguente annotazione sul libro soci da parte di Cattolica ai sensi dell'art.
111, comma 3, del TUF.

I possessori di eventuali Azioni Residue non dematerializzate dovranno richiedere il pagamento del
corrispettivo della Procedura Congiunta previa presentazione in originale dei relativi certificati azionari a loro
debitamente intestati presso la sede di Cattolica, che provvederà a verificare i suddetti certificati azionari e
rilascerà agli interessati apposita certificazione con la quale gli stessi potranno richiedere il pagamento del
corrispettivo della Procedura Congiunta. Decorso il termine di prescrizione quinquennale di cui all'art. 2949
del Codice Civile, e salvo quanto disposto dagli artt. 2941 e seguenti del Codice Civile, i titolari delle Azioni
Residue che non abbiano richiesto il pagamento perderanno il diritto di ottenere il pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta.

Si ricorda che, in conformità al disposto dell'art. 2.5.1 comma 6, del Regolamento di Borsa, con provvedimento n. 8872 del 1 Agosto 2022, Borsa Italiana ha disposto che le azioni di Cattolica siano revocate dalla quotazione a partire dalla seduta odierna.

I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola non altrimenti definiti nel presente comunicato hanno il significato ad essi attribuito nel documento informativo relativo alla Procedura approvato da Consob con delibera n. 22389 del 6 luglio 2022 e pubblicato in data 8 luglio 2022 (il "Documento Informativo").

****

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA E GIAPPONE.

Con riferimento alla procedura di obbligo di acquisto (la "Procedura") ai sensi dell'art. 108, comma 2, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), avente ad oggetto azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. ("Cattolica"), promossa da Assicurazioni Generali S.p.A. ("Generali"), si precisa quanto segue. La Procedura di cui al presente Comunicato sarà promossa da Generali sulla totalità delle azioni ordinarie di Cattolica. Il presente Comunicato non costituisce un'offerta di acquisto o di vendita delle azioni di Cattolica.

Prima dell'inizio del periodo per la presentazione delle richieste di vendita connesse alla Procedura, Generali pubblicherà un documento informativo relativo alla Procedura che gli azionisti di Cattolica devono esaminare con attenzione.

La pubblicazione dei documenti concernenti la Procedura (ivi incluso il documento informativo) ha esclusivamente fini informativi e non costituisce in alcun modo una sollecitazione ad aderire alla Procedura.

La Procedura sarà promossa esclusivamente in Italia e sarà rivolta, a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni di Cattolica. La Procedura sarà promossa in Italia, in quanto le azioni di Cattolica sono quotate sull'Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, fatto salvo quanto segue, la stessa è soggetta agli obblighi e ai requisiti procedurali previsti dalla legge italiana.

La Procedura non è e non sarà promossa né diffusa in Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale Procedura non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte di Generali (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, collettivamente, gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.

Copia parziale o integrale di qualsiasi documento che Generali emetterà in relazione alla Procedura non è e non dovrà essere inviata, né in qualsiasi modo trasmessa, o comunque distribuita, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio) negli Altri Paesi.

Non saranno accettate eventuali adesioni alla Procedura conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.

Il presente Comunicato, così come qualsiasi altro documento emesso da Generali in relazione alla Procedura, non costituisce né fa parte di alcuna offerta di acquisto, né di alcuna sollecitazione di offerte per vendere, strumenti finanziari in nessuno degli Altri Paesi. Generali potrà, in ogni caso, acquistare Azioni al di fuori della Procedura nel rispetto delle disposizioni applicabili. Nessuno strumento può essere offerto o compravenduto negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni del diritto locale di detti paesi ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni.

Questo Comunicato è accessibile nel o dal Regno Unito esclusivamente: (i) da persone che hanno esperienza professionale in materia di investimenti che rientrano nell'Articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come successivamente modificato (l'"Order") o (ii) da società con patrimonio netto elevato e da altre persone alle quali il Comunicato può essere legittimamente trasmesso, in quanto rientranti nell'Articolo 49(2), commi da (a) a (d), dell'Order (tutti questi soggetti sono definiti congiuntamente come "Soggetti Rilevanti"). Gli strumenti finanziari di cui al presente Comunicato sono disponibili solamente ai Soggetti Rilevanti (e qualsiasi invito, offerta, accordo a sottoscrivere, acquistare o altrimenti acquisire tali strumenti finanziari sarà rivolta solo a questi ultimi). Qualsiasi soggetto che non sia un Soggetto Rilevante non dovrà agire o fare affidamento su questo documento o sui suoi contenuti.

L'adesione alla Procedura da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari della Procedura conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire alla Procedura, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. Generali non potrà essere ritenuto responsabile della violazione da parte di qualsiasi soggetto di qualsiasi delle predette limitazioni.

DOWNLOAD

Revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni ordinarie di Cattolica a decorrere dalla data odierna 170 kb

Informativa

PRIMA DI ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI E AI DOCUMENTI CONTENUTI IN QUESTA SEZIONE DEL PRESENTE SITO INTERNET, SI PREGA DI LEGGERE E ACCETTARE L'INFORMATIVA DI SEGUITO RIPORTATA.

LA DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA PRESENTE SEZIONE NON DEVE ESSERE DIVULGATA, PUBBLICATA O DISTRIBUITA, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE GIURISDIZIONE, TRA CUI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA E GIAPPONE.

Con riferimento alla procedura di obbligo di acquisto (la "Procedura") ai sensi dell'art. 108, comma 2, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), avente ad oggetto azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. ("Cattolica"), promossa da Assicurazioni Generali S.p.A. (l'"Offerente" o "Generali"), si precisa quanto segue.

La Procedura è promossa da Generali sulla totalità delle azioni ordinarie di Cattolica esclusivamente in Italia, in quanto le azioni di Cattolica sono quotate sull'Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

La Procedura non è e non sarà promossa né diffusa in Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale Procedura non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell'Offerente (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, collettivamente, gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.

Questa sezione del presente sito internet nonché i documenti e/o le informazioni ivi contenute non costituiscono né fanno parte di alcuna offerta di acquisto, né di alcuna sollecitazione di offerte per vendere, strumenti finanziari in nessuno degli Altri Paesi.

Prima dell'inizio del periodo per la presentazione delle richieste di vendita connesse alla Procedura, l'Offerente pubblicherà un documento informativo relativo alla Procedura,previa approvazione di Consob. Prima di presentare le richieste di vendita relative alla Procedura si raccomanda agli azionisti di Cattolica di leggere attentamente la documentazione sulla Procedura pubblicata ai sensi di legge.

Le informazioni e i documenti contenuti in questa sezione del presente sito internet sono messi a disposizione a soli fini informativi e sono accessibili soltanto a soggetti che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente ubicati negli Altri Paesi.

Le informazioni e i documenti contenuti in questa sezione del presente sito internet sono accessibili nel o dal Regno Unito esclusivamente: (i) da persone che hanno esperienza professionale in materia di investimenti che rientrano nell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come successivamente modificato (l'"Order") o (ii) da società con patrimonio netto elevato e da altre persone alle quali i documenti possono essere legittimamente trasmessi, in quanto rientranti nell'articolo 49(2) commi da (a) a (d) dell'Order (congiuntamente, i "Soggetti Rilevanti").Le informazioni e i documenti presenti in questa sezione del presente sito internet non possono essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi o a soggetti residenti, domiciliati o attualmente ubicati nel Regno Unito diversi dai Soggetti Rilevanti.

Chiunque riceva i suddetti documenti e/o informazioni non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli negli Altri Paesi a soggetti residenti, domiciliati o attualmente ubicati nel Regno Unito diversi dai Soggetti Rilevanti.

Accetto
Non accetto

*Dichiaro sotto la mia piena responsabilità di (i) non essere residente, domiciliato o attualmente ubicato negli Altri Paesi (come in precedenza definiti); e (ii) non essere un soggetto diverso dai Soggetti Rilevanti (come in precedenza definiti), residente, domiciliato né attualmente ubicato nei territori del Regno Unito.

Confermo
Non confermo

Attenzione: le dichiarazioni prodotte costituiscono autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000. Le dichiarazioni mendaci sono sanzionabili penalmente.