Polizia di Stato

03/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/29/2024 06:27

Pasqua: solidarietà in corsia

Pasqua: solidarietà in corsia

CONDIVIDI

In occasione della Pasqua, la Polizia di Stato è entrata in "corsia" per donare le tradizionali uova ai pazienti e ai medici di alcuni ospedali italiani. Un gesto di solidarietà e amicizia per regalare sorrisi e gioia a chi soffre o è in difficoltà.

A Roma, i poliziotti della Questura e della Polizia postale hanno fatto visita a quattro ospedali donando le uova gentilmente offerte dalla Nestlé. La prima tappa nella Capitale è stata il reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I, dove i poliziotti hanno incontrato i bambini ricoverati e le loro famiglie. Sempre al Policlinico Umberto I gli agenti si sono recati al pronto soccorso per sostenere simbolicamente, con le consegna delle uova pasquali, i medici che sono in prima linea per aiutare i malati.
A ricevere la sorpresa della Polizia sono stati anche i pazienti dell'ospedale Ifo San Gallicano, del Policlinico Tor Vergata e del reparto di chirurgia dell'ospedale Santo Spirito. Qui poliziotti, medici e infermieri hanno trascorso un po' di tempo con i bambini e adulti ricoverati, consegnando loro uova di Pasqua e sorprese.

A Verona, una rappresentanza di allievi agenti del 225° corso di Peschiera del Garda, accompagnata ha fatto visita ai bambini ospiti del reparto di pediatria e onco-ematologia pediatrica dell'ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento.
A Napoli, all'ospedale Santobono di Napoli, i poliziotti della questura e gli atleti delle Fiamme oro hanno incontrato i bimbi in cura e le loro famiglie, portando loro in dono dei coniglietti di cioccolata.
A Nuoro, infine, gli agenti della Polizia stradale di Nuoro hanno consegnato dei doni ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di pediatria dell'Ospedale Civile "San Francesco" di Nuoro. L' iniziativa ha contribuito a creare un momento di serenità e festa tra tutti i presenti.

29/03/2024