algoWatt S.p.A.

06/08/2022 | Press release | Archived content

algoWatt e GReD presenti con GeoGuard alla Conferenza Nazionale di Geomatica e Informazione Geografica

Nelle giornate del 21 e 22 giugno, algoWatt Spa e GReD srl, PMI spin-off del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale del Politecnico di Milano, saranno presenti alla Conferenza Nazionale di Geomatica e Informazione Geografica - Geomatica per la Transizione verde e Digitale - che si terrà a Genova dal 20 al 24 giugno.

algoWatt Spa e GReD srl hanno sviluppato congiuntamente e commercializzano l'innovativo servizio GeoGuard® : una soluzione hardware/software innovativa basata sulla tecnologia GNSS per il monitoraggio di precisione, continuo ed automatico di strutture, infrastrutture e territorio. Si tratta di una soluzione end-to-end per il monitoraggio geodetico ed ambientale di precisione e continuo delle infrastrutture critiche e dei rischi naturali.

GeoGuard® permette di calcolare in maniera continua ed automatica la posizione di punti su strutture e/o sul territorio con un'accuratezza millimetrica su base giornaliera e di pochi millimetri su base oraria.

GeoGuard® può essere fornito sia come servizio end-to-end sia come applicazione on-premises, comprendendo tutte le attività e le competenze tecniche specifiche: dal supporto nella scelta dei punti da monitorare fino alla realizzazione di soluzioni altamente personalizzate.

Tutte le informazioni su GeoGuard® saranno disponibili presso il desk dedicato nel Salone Cambiaso del Palazzo della Meridiana, il 21 e 22 giugno.

Maggiori informazioni sull'evento sono reperibili al seguente link: www.asita.it. La partecipazione è gratuita previa iscrizione su Eventbrite.