Questura di Ancona

06/30/2022 | News release | Distributed by Public on 06/30/2022 03:38

Chiusura del Questore ex art. 100 per motivi di Sicurezza Pubblica

Proseguono senza sosta le indagini della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Fabriano, per individuare i responsabili delle due risse che, lo scorso fine settimana, si sono verificate presso un noto locale pubblico nel Parco Viale Regina Margherita.
Immediata è stata la risposta del Questore di Ancona, Cesare CAPOCASA che, a garanzia di interessi pubblici primari quali la sicurezza, l'ordine pubblico e la tranquillità dei cittadini, ha applicato nei confronti del locale quanto previsto dall'art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, disponendone la chiusura per giorni 20.
La chiusura del locale, si è resa assolutamente necessaria a scopo cautelativo, a causa della reiterazione dei gravi episodi verificatisi nelle serate del 23 e 24 giugno, al fine di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale che grande allarme ha destato nella cittadinanza.
Per questo motivo il locale, che anche in passato è stato teatro di analoghi accadimenti, resterà chiuso per venti giorni, durata ritenuta assolutamente neces-saria in relazione alla gravità dei fatti accaduti.