CrowdFundMe S.p.A.

03/28/2024 | Press release | Distributed by Public on 03/28/2024 10:36

Cresce la raccolta di Quercus Capital!

Superata quota € 130.000. Parliamo della raccolta di Quercus Capital, startup innovativa e veicolo d'investimento con un portafoglio diversificato di asset digitali e liquidi associati a oltre 100 progetti.

La società è tornata su CrowdFundMe per sfruttare il momento d'oro del settore. Difatti, la corsa del Bitcoin sta attirando sempre più i riflettori sul mondo degli asset digitali. L'entusiasmo deriva anche dall'approvazione da parte della SEC (la Consob USA) degli ETF sulla criptovaluta, a valle della richiesta dei grandi operatori del risparmio gestito, come BlackRock e Fidelity.

Quercus ha dimostrato di saper operare in modo efficace con risultati tangibili: da inizio attività (04/2022) al 02/2024 il rendimento sugli investimenti è pari a circa 2X. In generale, come si evince dal grafico sottostante, le performance registrate nel tempo sono superiori al benchmark.

Scopri il progetto di Quercus Capital

I numeri sono previsti in ulteriore crescita. L'attenzione, in particolare, è rivolta all'impatto positivo dell'halving, ovvero il dimezzamento periodico della creazione di Bitcoin, previsto in aprile. Un evento che potrebbe essere un "traino" anche per altri progetti digitali basati su blockchain.

Quercus, che ha consolidato 2 partnership con fondi VC e asset manager internazionali per la condivisione di opportunità d'investimento, stima l'Exittra gennaio 2026 e dicembre 2027. In questo periodo, infatti, sono previste condizioni di mercato favorevoli per generare un evento di liquidità a favore dei soci tramite la vendita degli asset in portafoglio.

Scopri il progetto di Quercus Capital

L'investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.