EdiliziAcrobatica S.p.A.

09/19/2021 | News release | Distributed by Public on 09/20/2021 00:38

Cielini balconi

I cielini ricoprono un ruolo importante per il buono stato dei balconi e del tuo stabile, per questo motivo noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua disposizione per mantenerli sempre in perfetto stato.

Cosa sono i cielini?

Conoscere tutte le parti che compongono un edificio è molto importante perché consente di recepirne i malfunzionamenti e le usure e di conseguenza di richiedere tempestivamente gli interventi più adeguati a risolvere la situazione.

I cielini, nello specifico, sono la parte sottostante al piano calpestabile di ogni singolo balcone, o meglio il soffitto del terrazzo sottostante.

Noi di EdiliziAcrobatica ci prendiamo cura anche di questa parte del tuo stabile, offrendoti qualsiasi tipo di intervento edile che li interessi come, ad esempio, la verniciatura o il ripristino cielini.

Perché i cielini si usurano e si danneggiano?

I cielini altro non sono che la parte inferiore della superficie calpestabile dei balconi o, per meglio dire, i 'soffitti' che ricoprono i balconi del piano sottostante al vostro. Questi, così come tante altre parti del tuo stabile, vanno incontro ad un naturale processo di degrado che, in questo caso, è favorito dalla diretta esposizione agli agenti atmosferici, di qualsiasi entità.

Sono proprio le nevicate, le piogge incessanti e il vento forte a mettere a dura prova lo stato dei tuoi cielini. Infatti, può bastare una serie di forti piogge per causare infiltrazioni di acqua piovana che, se trascurate e a lungo andare, possono innescare una serie di danneggiamenti come, ad esempio, l'ossidazione della struttura armata, il conseguente rigonfiamento del rivestimento in calcestruzzo e quindi anche l'usura dei cielini.

Anche il naturale scorrere del tempo può causare un lento deterioramento dei tuoi cielini.

Perché è importante agire velocemente nel loro ripristino?

È molto importante controllare sempre lo stato dei cielini, al fine di evitarne il danneggiamento eccessivo e i conseguenti interventi, di portata e costo considerevoli. Inoltre, è bene che tu richieda un intervento di ripristino cielini balconi ogni volta in cui ti accorgi della presenza di materiale pericolante su di essi, proprio per la pericolosità che la loro caduta potrebbe causare nei confronti delle persone presenti nei paraggi.

L'intervento di ripristino cielini è molto importante per svariati motivi:

  • Si evitano pericolose cadute accidentali di materiale. I cielini usurati, nella maggior parte dei casi, presentano distaccamenti di intonaco. Questa situazione può essere molto pericolosa sia per gli abitanti del piano sottostante ai cielini in questione ma anche per le persone che transitano nelle immediate vicinanze dello stabile che possono ritrovarsi come un facile bersaglio di queste cadute improvvise.
  • Si mantiene in perfetto stato il balcone. Effettuare un intervento di ripristino cielini significa garantire un perfetto stato generale dei balconi presenti nel tuo stabile. Infatti, i danneggiamenti presenti sui cielini, con l'andare del tempo e se trascurati, possono diffondersi nel resto della struttura in questione, intaccandone il buono stato e il funzionamento.
  • Si evita la possibilità di ulteriori infiltrazioni di acqua piovana. Nel caso in cui le usure dei cielini andassero ad intaccare la struttura globale del balcone, come già detto nel punto precedente, si potrebbero verificare o comunque intensificare eventuali infiltrazioni di acqua piovana.
  • Con EdiliziAcrobatica l'intervento di ripristino è rapido e senza fastidi. L'intervento di ripristino cielini riveste quindi una grande importanza per lo stato del tuo stabile ed è altrettanto importante che tu ti rivolga ad una azienda edile competente come la nostra per pianificare questo lavoro a costi ribassati e con il migliore risultato garantito.

Come si ripristinano i cielini?

RIPARAZIONE DEI CIELINI A BRESCIA: Ecco come interveniamo

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di effettuare interventi di manutenzione, supervisione e ripristino su qualsiasi porzione dell'immobile e quindi anche sui balconi.

Consulta la pagina dei servizi di EdiliziAcrobatica per scoprire tutti i nostri servizi e richiedici quello più consono alle tue necessità.

  • Effettuiamo un primo sopraluogo gratuito per valutare la reale entità del danno e per pianificare adeguatamente la strategia d'attacco
  • Posizioniamo il nostro cantiere di lavoro composto da sole corde di sicurezza, delle quali parleremo nel paragrafo successivo
  • Nel caso in cui il danneggiamento fosse limitato e superficiale, i nostri operai si adopereranno per ripristinare adeguatamente l'intonaco dei cielini. In caso di usure più consistenti, invece, partirebbero con una pronta rimozione dell'intonaco pericolante
  • Puliamo adeguatamente tutta l'area, andando a trattare gli eventuali ferri dell'armatura venuti in superficie
  • Ci adoperiamo per ripristinare le porzioni di intonaco ammalorate mediante la posa di una malta ricostituente rasata tissotropica e fibrorinforzata
  • Ultimiamo l'intervento attraverso un tinteggio con pittura protettiva per esterni

Ci puoi trovare anche a Livorno

Il successo della nostra azienda ci ha portato ad aprire un grande numero di sedi, distaccate su tutto il territorio italiano, per poter offrire ad un maggior numero sempre più crescente di persone i nostri interventi di qualità e vantaggiosi.

Nello specifico, fra le tante nostre sedi (vedi l'elenco nella pagina dei contatti di EdiliziAcrobatica), ci puoi trovare a Livorno in Via della Libertà 47.

Qui, un nostro manager ti accoglierà, ascoltando i problemi del tuo edificio e riuscendoti a consigliare nel migliore dei modi per porre rimedio ai tuoi disagi.

Nel caso specifico dei cielini, partiremo con un primo sopralluogo per valutare la loro reale condizione e quindi capire quale tipo di intervento mettere in campo. Dopodiché, proseguiremo con il posizionamento del nostro cantiere, composto da sole corde di sicurezza e una volta ai posti di lavoro i nostri operai inizieranno a rimuovere le parti pericolanti dell'intonaco dei cielini, puliranno la porzione e la prepareranno al ripristino.

Una volta steso il nuovo intonaco, verrà tinteggiato del colore uguale agli altri, per poterli uniformare fra loro, con vernici di qualità, traspiranti e resistenti agli agenti atmosferici.

A chi rivolgersi per ripristinare i cielini?

Partendo da questi presupposti, ogniqualvolta ce ne fosse bisogno è bene che tu richieda per l'appunto un intervento di ripristino cielini balconi.

Ovviamente, questo tipo di intervento non potrà essere eseguito attraverso opere di fai da te poiché necessita sia la giusta strumentazione che le abilità più adeguate per poter raggiungere i migliori risultati, senza correre il minimo rischio.

In questo modo, è fondamentale che tu ti rivolga ad un personale qualificato come noi di EdiliziAcrobatica.

Noi di EdiliziAcrobatica riduciamo i costi di ripristino cielini balconi

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di effettuare il ripristino cielini balconi di qualsiasi tipo, posti a qualsiasi altezza e a costi molto vantaggiosi, come già detto nell'articolo Ristrutturazione cielini

Il primo fattore responsabile dell'aumento del costo finale dell'intervento è rappresentato dall'utilizzo di un dispositivo per il rialzo del personale come, ad esempio, un ponteggio mobile o fisso che comporterebbe le relative sostanziose spese di mantenimento.

Noi di EdiliziAcrobatica eliminiamo completamente queste spese poiché aboliamo dal ripristino cielini balconi l'utilizzo del ponteggio e ci affidiamo ad una innovativa tecnica su fune, grazie alla quale i nostri muratori riescono a raggiungere ogni punto del tuo stabile come dei veri e propri acrobati.

In questo modo non dovrai affrontare alcuna spesa di noleggio, variabile in base al modello scelto e alla grandezza dell'impalcatura necessaria per raggiungere la zona interessata dall'intervento.

Scomparirà anche la spesa relativa al trasporto del ponteggio; anch'essa molto ingente data la mole e la difficoltà di spostamento di dispositivi del genere.

Inoltre, l'assenza del ponteggio, ti eviterà l'incombenza di dover pagare eventuali sovrattasse dovute ad un prolungamento dei lavori improvviso e quindi ad un utilizzo del dispositivo per un tempo più lungo rispetto a quello preventivato.

Per poter risparmiare altro prezioso denaro, è bene che tu sappia che il ripristino cielini balconi rientra nei tanti interventi edili che possono godere di importanti agevolazioni fiscali, in vigore anche nell'anno corrente.

Ripristino cielini mediante la tecnica su fune

Il primo passo della nostra azienda è quello di affidare un sopraluogo gratuito ad un nostro tecnico qualificato per valutare le reali condizioni dei cielini dei tuoi balconi, al fine di programmare l'intervento edile più appropriato per risolvere la situazione specifica.

Dopodiché, grazie ad un saldo ancoraggio delle proprie funi alla Linea Vita, i nostri muratori raggiungeranno i punti interessati, calandosi o risalendo l'edificio e procedendo con la creazione di una mantovana aerea, in grado di contenere le eventuali cadute accidentali di materiale distaccato dai cielini.

Rimuovendo questa prima parte di materiale pericolante, quindi, si potrà procedere con una eventuale spazzolatura e trattamento dei ferri dell'armatura ove necessario fino a terminare l'intervento con il ripristino dell'intonaco, il quale verrà verniciato con tinture resistenti per esterni.

Ovviamente, tutti i materiali che utilizziamo durante l'intervento di ripristino cielini balconi sono di ottima qualità, fibrorinforzati e in grado di garantire una perfetta adesione tra le parti.

Il ripristino cielini offerto da noi di EdiliziAcrobatica rientra nell'intervento più esteso di ripristino balconi, grazie al quale siamo in grado di riportare in perfetto stato tutta la struttura del tuo terrazzo.

Quali altri vantaggi ti garantisce la tecnica su fune?

L'intervento di ripristino cielini balconi eseguito con la innovativa tecnica su fune ti permette di ricevere una serie di vantaggi in più, oltre al gradito calo dei costi del quale abbiamo appena parlato.

Infatti, l'assenza del ponteggio e quindi delle relative fasi di montaggio e smontaggio è anche in grado di velocizzare consistentemente i tempi dell'intervento.

Inoltre, non essendoci alcuna impalcatura posta a ridosso della tua abitazione non risentirai di alcun fastidio, potrai svolgere qualsiasi azione liberamente e potrai sentirti al riparo anche da possibili intrusioni di malintenzionati, non essendo più agevolati nel raggiungimento delle tue finestre e balconi.

Anche la questione sicurezza non dovrà spaventarti. Infatti, tutta la strumentazione che utilizziamo è in possesso delle certificazioni di sicurezza del caso in grado di tutelare tutti i nostri muratori durante lo svolgimento dei nostri interventi edili.

Inoltre, proprio le capacità dei nostri operai unite alla presenza della mantovana aerea, riescono ad evitare qualsiasi caduta accidentale di materiale o di strumenti utilizzati per il ripristino cielini balconi.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell'intervento

Richiedi unSOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form 'Richiedi preventivo'.

E' un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA »>