Mini Italia

04/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/18/2024 16:15

MINI presenta l'ultimo membro della nuova famiglia MINI ad Auto China 2024: Nuova MINI Aceman.

Monaco/Pechino. I fan di MINI potranno assistere alla 18esima edizione del Beijing International Automotive Exhibition 2024. Dal 25 aprile al 4 maggio, MINI presenterà la Nuova MINI Family al China International Exhibition Center di Pechino. Nell'ambito del Salone dell'Automobile cinese, che avrà come tema "New Era, New Cars", MINI celebrerà l'anteprima mondiale di Nuova MINI Aceman. Con il suo concept di veicolo completamente elettrico e indipendente, MINI Aceman si colloca tra MINI Cooper e MINI Countryman.

Insieme a Nuova All-Electric MINI Cooper in entrambi i livelli di potenza "E" e "SE" e a MINI Countryman John Cooper Works ALL4 con trazione integrale, MINI presenterà la gamma del suo nuovo portafoglio prodotti all'Auto China 2024.

L'Auto China si tiene a Pechino ogni due anni dal 1990. Su una superficie espositiva di oltre 200.000 metri quadrati, più di 700 espositori presentano il loro portafoglio in quello che è attualmente il più grande mercato automobilistico del mondo.

MINI Cooper:massima emozione in un ingombro minimo.

Con una propulsione completamente elettrica, Nuova All-Electric MINI Cooper è disponibile nelle motorizzazioni E ed SE, con prestazioni e autonomia superiori. Insieme alla griglia frontale ottagonale, gli iconici fari rotondi definiscono il volto distintivo del veicolo completamente elettrico. Come per tutta la nuova famiglia di modelli, anche per Nuova All-Electric MINI Cooper sono disponibili quattro versioni (Essential, Classic, Favoured, JCW).

Ad Auto China 2024, MINI presenta Nuova All-Electric MINI Cooper E con allestimento Favoured. Gli esclusivi dettagli di questa versione vengono valorizzati dal colore degli esterni in Sunny Side Yellow e dal tetto e calotte degli specchietti in bianco a contrasto. Nuova All-Electric MINI Cooper E convince con 135 kW/184 CV e un'accelerazione entusiasmante. La batteria (consumo di energia combinato: 14,3-13,8 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km; classe CO2: A) raggiunge un'autonomia di 305 chilometri nel ciclo di prova WLTP con una capacità di 40,7 kWh. 28 minuti di ricarica a 75 kW sono sufficienti per caricare la batteria della MINI Cooper E dal 10% all'80%.

Go-kart feeling elettrificato con maggiore autonomia.

Con All-Electric MINI Cooper SE (consumo di potenza combinato: 14,7 - 14,1 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km; classe CO2: A), l'erogazione spontanea di potenza del motore elettrico da 160 kW/218 CV crea ancora più emozioni. La batteria ad alto voltaggio con una capacità di 54,2 kWh raggiunge un'autonomia di 402 chilometri nel ciclo di prova WLTP.

Ad Auto China 2024, All-Electric MINI Cooper SE in British Racing Green ricorda i successi agonistici del suo classico predecessore.

Grazie alla versione Classic, il rivestimento in nero e blu della plancia e delle portiere crea un elegante contrasto con i pregiati sedili in materiale Veskin (dall'inglese Vegan Skin). Gli interni di Nuova All-Electric MINI Cooper si basano sul nuovo linguaggio di design MINI "Charismatic Simplicity".

Il display OLED rotondo, l'iconica MINI toggle bar e il volante ridisegnato caratterizzano il look minimalista dell'abitacolo.

Presso lo stand di Pechino, MINI presenta anche All-Electric MINI Cooper SE in allestimento John Cooper Works. Il tetto rosso a contrasto aggiunge un elemento caratteristico alla tonalità Legend Grey. Elementi di design esclusivi come i diffusori distintivi nella zona anteriore e posteriore, la griglia del radiatore e il logo JCW in nero lucido sottolineano il carattere sportivo dell'allestimento. Nell'abitacolo, i sedili sportivi JCW neri in Veskin con cuciture rosse riflettono la combinazione di colori della plancia e dei pannelli delle portiere.

Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4:versatilità potente anche fuori dalle strade asfaltate.

Anche a Pechino, la MINI più grande di sempre. Con la trazione integrale ALL4 di serie e il motore ad alte prestazioni da 221 kW/300 CV, Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4 (consumo di carburante combinato: 8,3 - 7,8 l/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 187 - 177 g/km; classe CO2: A) scatta da fermo a 100 km/h in soli 5,4 secondi.

Il classico Chili Red, colore iconico JCW, a contrasto sulle calotte degli specchietti, sul tetto e sugli inserti delle bocchette di ventilazione, insieme alla tonalità Midnight Black lucida, accentuano la sportività del modello. Gli interni del versatile modello MINI offrono molto spazio.

Ciò significa che anche gli oggetti più ingombranti possono essere trasportati nel bagagliaio con un volume fino a 1.450 litri quando la panca è abbattuta.

Le MINI Experience Modes sono disponibili per un'esperienze di guida particolarmente coinvolgenti. Oltre a grafiche dedicate sul Display centrale OLED, i fan di MINI possono vivere l'intero abitacolo in modo nuovo grazie a speciali proiezioni luminose in diversi colori e motivi.

Che si tratti di All-Electric MINI Cooper, MINI Aceman o MINI Countryman, la nuova MINI Family combina il tipico piacere di guida MINI con tecnologie di guida efficienti e numerose possibilità di personalizzazione.

I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di energia e all'autonomia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti dal Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli presenti sul mercato automobilistico tedesco. Per quanto riguarda l'autonomia, i dati NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e dei pneumatici selezionati, mentre i dati WLTP tengono conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.

Tutti i dati sono già stati calcolati sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I dati NEDC elencati sono stati adeguati al metodo di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altre imposte relative ai veicoli che si basano (anche) sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili sul sito www.bmw.de/wltp.

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni specifiche ufficiali di CO2 delle nuove autovetture, si rimanda al "Manuale sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia delle nuove autovetture", disponibile gratuitamente presso i punti vendita, presso Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: [email protected]

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un'azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/