Brembo S.p.A.

09/22/2021 | News release | Distributed by Public on 09/23/2021 08:01

Brembo partecipa a Casa 500 con la sua pinza di Formula E

Contenuto pagina

​​​​​​

Brembo partecipa con la sua pinza freno per la Formula E a Casa 500, la mostra all'interno della Pinacoteca Agnelli di Torino, che espone eccellenze di design industriale, in grado di coniugare il bello e l'utile.


Da oltre 40 anni, Brembo accompagna con i suoi impianti frenanti le vittorie dei team nelle competizioni mondiali più prestigiose. Tecnologia e innovazione, eccellenza frenante e attenzione al dettaglio estetico sono gli elementi che contraddistinguono i prodotti Brembo e rendono il marchio italiano leader di mercato.

Per questo motivo, Brembo porta al progetto di Casa 500 uno dei suoi capolavori, la pinza freno Formula E, un prodotto industriale che pur nelle condizioni estreme delle competizioni, non perde la sua estetica identitaria​, dinamica e sportiva, in linea con i linguaggi delle vetture elettriche per le quali è stata ideata. ​​

Vincitrice nel 2020 del premio Compasso d'Oro ADI, il più antico, ma soprattutto il più autorevole riconoscimento per il design industriale a livello internazionale, la pinza freno esposta è una monoblocco a 4 pistoni in lega d'alluminio destinata al campionato mondiale di monoposto elettriche.

Nell'area Made of Italy della mostra i visitatori potranno cogliere nella pinza di Formula E l'essenza di Brembo: la continua evoluzione al servizio dell'innovazione e l'amore per la bellezza nel design di ciascun prodotto realizzato. ​​​

​.