CrowdFundMe S.p.A.

09/22/2022 | Press release | Distributed by Public on 09/22/2022 09:33

CreationDose, il fatturato cresce a 1 milione di euro in sei mesi!

Continuano a crescere l'attività e la raccolta di CreationDose, l'azienda che unisce maketing e tecnologia per permettere ai brand di raggiungere le nuove generazioni. Dopo aver concluso il primo semestre con circa un 1 milione di euro di fatturato- superando il risultato del 2021 - l'emittente ha già ottenuto oltre 330.000 euro (overfunding) di investimenti da parte di importanti player di settore e con follow-on di investor già soci.

Inoltre, CreationDose sta raccogliendo ulteriore interesse da potenziali partner industriali e business angel. Per capire al meglio le opportunità offerte dalla campagna di Equity Crowdfunding, la startup innovativa ha organizzato un evento ad hoc:

SAVE THE DATE - Il 29 settembre, alle ore 18:00, presso lo Swiss Corner di Milano (Via Palestro 2), CreationDose invita i potenziali nuovi soci a InvestorDose, un evento dedicato a coloro che vogliono investire nel settore del Marketing Technology che, secondo Statista, ha potenzialità enormi e vale più di 340 miliardi di dollari a livello globale. Durante l'evento Alessandro La Rosa, Founder & CEO dell'emittente, sarà intervistato da Salvatore Russo, Founder e Direttore Creativo di &Love e socio di CreationDose. I posti sono limitati ed è possibile accedere solo tramite registrazione compilando questo link.

La startup innovativa sta attirando molti investimenti perché crea soluzioni su misura per aziende e, non a caso, ha già collaborato con importanti brand (si veda l'approfondimento de La Stampa). In particolare, grazie a oltre 35.000 influencer e +120 professionisti in esclusiva, CreationDose realizza contenuti (video, foto, campagne pubblicitarie etc.) in linea con i nuovi linguaggi.

Investi in Creationdose

A livello tech, per ottimizzare l'attività, ha sviluppato: 1) Vidoser, l'app B2C per talent, creator e influencer che realizzano contenuti media; 2)DosePlatform, la piattaforma B2B che permette di prevedere e monitorare i risultati delle campagne attivate.

Nel 2021, CreationDose ha raccolto oltre 1.000.000 di euro, con la partecipazione del fondo CDP Venture Capital SGR. Un investitore istituzionale come Cassa Depositi e Prestiti ha sicuramente valutato attentamente i numeri dell'emittente: Ebitda in positivo da 3 anni attestatosi a oltre 70.000 euro nel 2021. A cui si aggiungono KPI significativi: +100.000.000 di visualizzazioni generate e +50.000.000 di fan raggiungibili sui social.

CreationDose ha inoltre definito un piano di Exit, e prevede l'IPO o un M&A con player industriali di settore che mirano a integrare soluzioni tecnologiche nella loro offerta commerciale. La prevista apertura di nuove sedi a Milano e Roma, più l'implementazione di nuove funzionalità tech, renderanno la società ancora più appetibile per una potenziale acquisizione.

  • Fatturato a circa 1 milione in soli sei mesi
  • EBITDA positivo per 3 anni consecutivi
  • Scelti da brand multinazionali, centri media e top agency
  • Oltre 35.000 influencer

Investi in Creationdose