TradeDoubler AB

03/30/2022 | News release | Distributed by Public on 03/30/2022 11:54

Metapic investe in Onbaz e migliora l’offerta Tradedoubler

Tradedoubler annuncia di aver acquisito, tramite la propria controllata Metapic, circa il 30% delle azioni di Onbaz, una startup tecnologica svedese specializzata nei video in diretta finalizzati all'acquisto. L'investimento aprirà certamente nuove opportunità a tutto il network dei nostri influencer e ai nostri clienti.

Cosa fa Metapic

Metapic - acquisita da Tradedoubler nel 2017 - è una rete di influencer che permette ai brand di sviluppare progetti di influencer marketing su larga scala. In piena sintonia con il paradigma del performance marketing alla base del business di Tradedoubler, Metapic si concentra sui risultati, il che significa che il cliente pagherà solo a transazione completata. La presenza capillare di Tradedoubler, in Europa e negli USA, permetterà di promuovere campagne di influencing a livello internazionale.

Cos'è esattamente Onbaz

Onbaz è una startup specializzata nell'incentivazione dello shopping con i video in diretta. Il fondatore, Christoffer Odin, ha notato la tendenza di crescita nel mercato cinese, e l'ha voluta importare nel mercato europeo. L'idea è promuovere questo nuovo modo di interagire con i consumatori in maniera ancora più facile e diretta.

Si tenga conto, per esempio, che, solo in Cina nel 2020 il fatturato per il video live shopping è stato di 151 miliardi di dollari, 4 anni dopo il lancio del primo servizio. Per avere un'idea, l'industria globale della musica in streaming (Spotify, Apple Music ecc.) nello stesso anno valeva circa 11 miliardi di dollari.

La differenza di Onbaz rispetto alla maggior parte delle alternative presenti sul mercato è la semplicità del processo di lavoro, i costi relativamente bassi e l'efficacia garantita per i brand.

Le nuove opportunità dopo l'acquisizione delle quote

L'investimento di Tradedoubler in Onbaz è indubbiamente una nuova, grande, opportunità per i nostri clienti e influencer.

Nel prossimo futuro, gli influencer appartenenti al network Metapic avranno la possibilità di realizzare video in diretta streaming in cui provano prodotti, magari all'interno di uno store di un brand. I video potranno essere condivisi nei canali social e saranno sempre disponibili, anche dopo la fine della diretta. La prova prodotto in diretta e dal negozio accrescerà la credibilità degli influencer e avvicinerà ulteriormente il brand al consumatore, rappresentando una nuova esperienza di acquisto per i follower attraverso i link diretti all'articolo sullo shop online del brand.

"Sono lieto di annunciare l'investimento in Onbaz. Lo shopping video in diretta è un fenomeno in crescita e già un'offerta ben integrata all'interno dell'e-commerce in Cina. Crediamo che sia solo una questione di tempo, ma vedremo la stessa dinamica in Europa".
Matthias Stadelmeyer CEO di Tradedoubler

Inizia subito con lo shopping dal video in diretta!