Fire Department

08/06/2022 | Press release | Archived content

Nuoro, doppio intervento dei Vigili del fuoco

pubblicato il 6 agosto 2022

La squadra del presidio nautico dei Vigili del Fuoco di Nuoro, dislocata presso il Porto turistico di Ottiolu, nella tarda mattinata del 5 agosto, è intervenuta a bordo di una imbarcazione da diporto ormeggiata presso la banchina Sierra, a seguito dell'incendio dovuto alla deflagrazione di vapori infiammabili dovuti ad una probabile perdita di carburante nel vano motore.
Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione delle fiamme allo scafo e il riversamento in acqua di materiali e sostanze inquinanti. Anche il proprietario dell'imbarcazione, presente a bordo al momento dell'incendio, non ha riportato danni.
Le operazioni di soccorso sono state costantemente seguite dall' ufficio marittimo della Capitaneria di Olbia che, per quanto di competenza, ha coordinato le operazioni in stretto raccordo operativo con i Vigili del Fuoco.
Nella stessa giornata, i Vigili del fuoco di Nuoro sono intervenuti per un incidente stradale in località "Iloghe", all' incrocio della SS129 e SP48, nel comune di Dorgali. Per cause in corso di accertamento due autovetture si sono scontrate frontalmente riportando danni rilevanti. Gli occupanti di entrambe le auto sono stati trasportati al probto soccorso dell'ospedale di Nuoro. Le persone coinvolte sono 5 turisti di nazionalità francese che viaggiavano su una Renault Scenic e una famiglia del posto con 3 componenti a bordo. Sul posto presenti anche i Carabinieri di Irgoli e due ambulanze.

Tweet