Buzzi Unicem S.p.A.

04/19/2022 | News release | Distributed by Public on 04/19/2022 08:19

L’edizione 2021 del Bilancio di Sostenibilità Buzzi Unicem conferma l’obiettivo della neutralità climatica entro il 2050

Buzzi Unicem presenta la ventunesima edizione del Bilancio di Sostenibilità , il documento che illustra le perfomance in ambito economico, ambientale e sociale registrate nel corso del 2021.

Nell'anno appena trascorso, l'azienda ha rinnovato, a livello globale, il sostegno economico alle comunità colpite dall'emergenza Covid-19, devolvendo 1,5 milioni di euro tramite varie organizzazioni umanitarie che operano nei Paesi in cui è presente.

Dal punto economico i volumi produttivi sono migliorati e i risultati finanziari hanno mantenuto l'ottimo livello raggiunto nell'anno precedente, nonostante il quadro emergenziale in atto.
Sul piano ambientale l'azienda è impegnata nella definizione di un piano strategico per stabilire nuovi obiettivi per la riduzione delle emissioni di CO2 e conferma l'impegno nel perseguimento degli obiettivi di salute e sicurezza per la salvaguardia delle proprie persone con più della metà delle ore di formazione dedicate a tali tematiche.

In questo scenario di grandi e forti cambiamenti, Buzzi Unicem ribadisce la volontà di agire in ottica di innovazione e progresso, attirando e trattenendo i giovani talenti, promuovendo meritocrazia e lavoro di squadra, condividendo con i propri stakeholder una visione strategica in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.