Enel S.p.A.

07/30/2021 | Press release | Distributed by Public on 07/30/2021 05:16

Roccastrada: aperto nuovo Spazio Enel, risparmio e sostenibilità per la Maremma

Ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo Spazio Enel Partner nel centro di Roccastrada, in corso Roma 35. I nuovi uffici, accoglienti e con spazi adeguati alle misure anticovid, costituiscono un punto di riferimento per il territorio e offrono sia assistenza per le forniture elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Al momento di apertura, senza alcun assembramento, sono intervenuti il channel manager di Enel Energia Antonio Innamorato ed i rappresentanti di Global Service dell'imprenditore Massimiliano Perilli, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che gestisce l'attività di Roccastrada e che conta già Spazi Enel in diverse aree della Toscana garantendo affidabilità ed efficienza per i clienti.

I locali di Roccastrada, che si aggiungono a quelli già presenti sul territorio (https://www.enel.it/spazio-enel/grosseto), saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere tutte le operazioni legate alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, sul territorio regionale gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono quasi 90.

La sicurezza dei clienti e del personale è ovviamente al centro delle modalità di accesso agli Spazi Enel. Gli ingressi dei clienti, muniti di guanti e mascherine, saranno scaglionati per garantire il distanziamento mentre all'interno dei locali sono stati allestiti divisori protettivi in plexiglass e posizionati dispenser di gel disinfettante. L'igienizzazione e la sanificazione quotidiana dei locali completano le misure previste.

Presso il nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l'attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito e consulenze personalizzate sulle opportunità di Enel Energia per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo. È possibile, inoltre, scegliere l'offerta Fibra di Melita, senza costi di attivazione e con modem WiFi incluso, ed i nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro, nonché effettuare operazioni sul circuito PayTipper di Enel X (pagamenti di servizi ed utenze con carte o bancomat: https://www.paytipper.com/trova-esercenti-paytipper/).

'Con questo innovativo Spazio Enel - ha dichiarato Antonio Innamorato per Enel Energia - apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell'ambito di un percorso costante di radicamento su tutto il territorio, nel caso specifico in un'area importante come Roccastrada e la Maremma proprio nel corso della stagione estiva. Questo significa presenza nelle comunità locali e qualità assoluta nei servizi che offriamo a residenti e turisti, perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini e ai clienti, sia nell'attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica'.