Ministry of Defence of the Italian Republic

12/02/2021 | News release | Archived content

Roma - Sottosegretario Mulè incontra a Roma omologo del Kuwait

Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè ha incontrato a Roma, nella sede di Palazzo Aeronautica, il suo omologo kuwaitiano, Fahad Al Jaber Al Sabah

​In vista della consegna dei primi due velivoli Eurofighter al Kuwait, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Giorgio Mulè ha incontrato a Roma, nella sede di Palazzo Aeronautica, il suo omologo kuwaitiano, Fahad Al Jaber Al Sabah.

Nel corso dell'incontro istituzionale, al quale ha preso parte anche l'Ambasciatore dello Stato del Kuwait, S.E. Azzam Mubarak Sabah Al-Sabah, sono stati trattati importanti dossier sulla cooperazione e il rafforzamento delle relazioni bilaterali in ambito Difesa.

"La consegna dei primi due Eurofighter al Kuwait rappresenta non solo il coronamento di un contratto da 8 miliardi ma il superamento di una situazione di impasse. Al momento del mio insediamento nel marzo scorso non c'era data di consegna: da allora, con Leonardo e con l'Aeronautica Militare, abbiamo lavorato per arrivare a questo risultato", ha dichiarato il Sottosegretario Mulè.

"Questo contratto è fondamentale da un punto di vista strategico - ha proseguito Mulè - perché consente di dimostrare il valore del consorzio Eurofighter contrastando l'aggressività commerciale di altri Paesi e quindi la capacità di poter competere".

I due Sottosegretari hanno infine discusso di cooperazione industriale, altro elemento importante delle relazioni bilaterali trai due Paesi.

La delegazione kuwaitiana si è poi recata a Torino per visitare gli stabilimento di Leonardo, dagli hangar dove vengono assemblati i velivoli al simulatore.

Ministero|25902f70-5e36-4240-a319-3334edfed079;Cooperazione internazionale|26173b4d-3d48-4850-a844-888f3429c50b