FMD - Fondazione Mondo Digitale

05/19/2022 | Press release | Distributed by Public on 05/18/2022 20:29

Lo chef Marco Bianchi tra i protagonisti di 'Interland: Avventure digitali'.

Marco Bianchi, cuoco e divulgatore scientifico, racconta sul suo canale YouTube come ha incontrato nonno Agenore nel regno di Interland mentre cercava una spezia, una cannella rara e profumatissima. Non svegliamo di più e lasciamo che sia lui a raccontare...

Interland: avventure digitali è un libro didattico per affrontare con gli alunni della primaria i temi della sicurezza online, a scuola e in famiglia. Le avventure di nonno Agenore e dei suoi nipoti coinvolgono i bambini nel fantastico mondo del web tra rischi da riconoscere ed evitare e opportunità da cogliere.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Scuola Holden, ha riscosso un grande successo e sono in stampa nuove copie.

Per richiederle come scuola occorre compilare un modulo on line. Altrimenti è possibile scaricare una versione digitale in formato pdf.

Il volume è stato realizzato da Google, Polizia di Stato, Fondazione Mondo Digitale e Altroconsumo, partner del progetto Vivi Internet, al meglio. Pubblicato da Gribaudo il volume viene distribuito gratuitamente anche presso gli store Feltrinelli (fino a esaurimento scorte).