FIT - Federazione Italiana Tennis

10/11/2018 | News release | Distributed by Public on 10/10/2018 16:50

TROFEO TENNIS FIT KINDER+SPORT Il Master internazionale al via oggi: sui campi della Mouratoglou Academy ragazzi di 11 Paesi

11

ott 18

TROFEO TENNIS FIT
KINDER+SPORT
Il Master internazionale al via oggi: sui campi
della Mouratoglou Academy ragazzi di 11 Paesi


Si svolgerà a Biot, in Costa Azzurra, nell'esclusiva Mouratoglou Tennis Academy, dall'11 al 14 ottobre, la finale di Kinder+Sport Tennis Trophy, il circuito internazionale giunto alla seconda edizione e riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 14 anni. Un torneo che da febbraio a settembre ha coinvolto 2.100 partecipanti in 11 Paesi, quali Austria, Bulgaria, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Malta, Polonia, Principato di Monaco e Ungheria.Inserito all'interno del progetto Kinder+Sport Joy of Moving, il Tennis Trophy è più di una competizione sportiva, infatti punta su valori quali la fiducia in se stessi e negli altri, l'integrazione, il rispetto e l'amicizia. Le partite si giocano senza l'ausilio degli arbitri e i giovani tennisti hanno la possibilità di divertirsi e dare il meglio di sé, guidati da un codice di fair play altamente educativo.

L'iniziativa è nata nel 2006 da un'idea dalla tennista Rita Grande, ex campionessa azzurra, in
collaborazione con Kinder+Sport Joy of Moving per incoraggiare stili di vita attivi e diffondere la pratica di questa disciplina tra le nuove generazioni. Nel 2017 ha raggiunto una dimensione internazionale per portare a livello globale il lato più positivo dello sport e l'aspetto gioioso del movimento.
In occasione del Master internazionale - per l'Italia partecipano vincitore e finalista nelle varie categorie del Master andato in scena a fine agosto al Foro Italico - sono previsti numerosi premi, tra i quali il riconoscimento dedicato al fair play che verrà consegnato al giocatore che più di altri avrà saputo portare in campo i valori dello sport vissuto in modo etico, e per la prima volta ci sarà un premio speciale a sorpresa di grande valore da condividere con la propria famiglia.
Dopo ogni partita, inoltre, i ragazzi potranno festeggiare, incontrarsi e divertirsi al Villaggio Kinder+Sport.