Juventus Football Club S.p.A.

05/09/2021 | News release | Distributed by Public on 05/09/2021 12:30

Under 19 | Juve e Sassuolo pareggiano 1-1

09 maggio 2021

SHARE
Under 19 | Juve e Sassuolo pareggiano 1-1
Under 19 | Juve e Sassuolo pareggiano 1-1
Under 19 | Juve e Sassuolo pareggiano 1-1

La Juventus Under 19 torna a casa con un punto dalla trasferta contro il Sassuolo. Finisce 1-1 contro la squadra emiliana, succede tutto nella ripresa: al vantaggio bianconero, firmato da un pallonetto delizioso di Sekulov al minuto 62, risponde Saccani a dieci minuti dalla fine con una girata di destro da distanza ravvicinata. La squadra di Mister Bonatti, nell'ultima azione del match, avrebbe l'opportunità di vincere la gara, ma la conclusione di Omic termina di poco larga. Con questo risultato la Juve sale a quota 38 punti in classifica, sempre in quarta posizione, ma a sole tre lunghezze dalla capolista Sampdoria.

LA PARTITA

I ritmi del match sono intensi sin dalle prime battute, ma di vere e proprie occasioni da gol non se ne vedono fino al 23' con il tentativo neroverde di Paz dal limite dell'area, ben deviato in angolo da uno splendido intervento di Garofani. La Juve risponde al 36' con Miretti che, dopo un'ottima serpentina in area di rigore, prova a sorprendere Zacchi sul primo palo, ma trova l'attenta risposta del portiere emiliano. Due giri di orologio più tardi ci prova Soulè da fuori area, ma il suo tentativo si avvicina soltanto allo specchio della porta. In pieno recupero i bianconeri ci provano in due occasioni ancora con Miretti e Soulè, ma in entrambe le circostanze è Zacchi a sventare la minaccia. Finisce, così, a reti bianche il primo parziale.

Nella ripresa il copione della gara non cambia fino al minuto 62, quando Sekulov riceve un pallone splendido da Miretti e a tu per tu con Zacchi lo batte con un tocco sotto delizioso, 0-1. Dopo il vantaggio della Juve i ritmi si alzano con il Sassuolo alla ricerca della rete del pari e i bianconeri pronti a sfruttare i maggiori spazi lasciati dai padroni di casa. Al 70' Iling-Junior avrebbe l'opportunità per raddoppiare, ma il suo mancino termina sull'esterno della rete. E al 78' è Omic ad andare vicino allo 0-2 con un colpo di testa murato sul più bello. Due minuti più tardi, però, arriva la beffa: su una palla ribattuta nell'area di rigore bianconera il primo ad arrivare sul pallone è Saccani che segna in girata e pareggia i conti. Il finale è acceso ed è un assedio da parte della Juve che a dieci secondi dal triplice fischio si costruisce con Omic l'opportunità per superare in extremis i neroverdi, ma il classe 2003 non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

L'ANALISI DI MISTER BONATTI

«Quella di oggi è stata un'ottima prestazione, matura, solida e compatta ed erano le condizioni che oggi dovevamo mettere in campo per uscire con risultato positivo da questa trasferta insidiosa. Siamo andati vicinissimi alla vittoria contro una squadra che in casa non ha ancora perso una partita. Resta un po' di amarezza per non essere riusciti a portare a casa l'intera posta in palio e per avere subìto il gol del pareggio in un momento nel quale non stavamo correndo pericoli, ma siamo soddisfatti della maturità con la quale abbiamo affrontato questo incontro».

IL TABELLINO

Campionato Primavera 1 - 7° giornata di ritorno
Sassuolo - Juventus 1-1
Stadio Enzo Ricci, Sassuolo (MO)

Marcatori: 17' st Sekulov (J), 35' st Saccani (S)

Sassuolo: Zacchi, Saccani, Uni (20' st Florentine), Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz, Artioli (cap.), Samele (20' st Manara), Mattioli (30' st Reda), Mercati (30' st Karamoko). A disposizione: Marconi, Cehu, Manarelli, Pinelli, Cannavaro, Aucelli, Barani, Michael. Allenatore: Emiliano Bigica.

Juventus: Garofani, Mulazzi, Ntenda, Barrenechea (39' st Chibozo), De Winter, Riccio (cap.), Sekulov, Miretti, Da Graca (11' pt Omic), Soule (27' st Turicchia), Iling (39' st Leo). A disposizione: Senko, Raina, Fiumanò, Nzouango, Cotter, Sekularac, Cerri. Allenatore: Andrea Bonatti

Ammoniti: 13' pt Piccinini (S), 17' pt Artioli (S), 44' pt Paz (S), 5' st Mercati (S), 24' st Soule (J), 33' st Omic (J)

Prossimo impegno
Campionato Primavera 1 - 8° giornata di ritorno
Lazio - Juventus
Lunedì 17 maggio, Centro Sportivo di Formello, ore 15.00

Potrebbe Interessarti Anche