ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali

05/17/2022 | Press release | Distributed by Public on 05/18/2022 04:26

Enpa Isole Eolie salva gattini gettati in un cassonetto a Lipari

Condividi:

18/05/2022

Enpa Isole Eolie salva gattini gettati in un cassonetto a Lipari

Gattini gettati nell'indifferenziata chiusi in un sacchetto, così da non aver scampo. E' successo a Lipari dove per fortuna sono stati salvati dai volontari dell'Enpa sezione Isole Eolie.
"A Lipari, piccola comunità, ancora accade questo. Sono immagini forti - afferma l'Enpa Sezione Isole Eolie - ma è giusto sapere cosa accade "dietro le quinte" del teatro. Gattini gettati nell'indifferenziata chiusi in un sacchetto, così da non aver scampo. Poco da aggiungere se non tanto dispiacere e dolore. Per quanto ci sforziamo di farvi vedere la parte bella di questo "lavoro", con gattini da coccolare, gatti che fanno le fusa, mamme che felicemente crescono i propri cuccioli, non è affatto così. Questa è la situazione in tante frazioni dell'isola. Proviamo a fare il possibile tramite le sterilizzazioni ma non basta mai. Terapie da fare direttamente sul posto, trattamenti, catture".

"Attualmente - continua l'Enpa Isole Eolie - non disponiamo di un ricovero per gatti e perciò siamo costretti a chiedere stalli di fortuna e aiuto a chiunque possa fornircene. Chiediamo collaborazione. Fate le segnalazioni alle autorità competenti e se potete mettete in sicurezza gli animali. I VOLONTARI non sempre possono intervenire tantomeno tempestivamente. Sterilizzate o registrate le colonie feline così da poter aver un minimo di tutela.
Cerchiamo di limitare le nascite al fine di garantirgli una vita dignitosa. La sofferenza di questi animali, anonimi e che nessuno conosce o finge di non conoscere deve finire. Chiediamo medicine, cibo, cuore e qualsiasi cosa possa dar loro conforto in questa vita che li ha resi… irrimediabilmente invisibili!"

TUTTE LE NEWS DI ATTIVITÀ SEZIONI