Kahoot! AS

05/20/2021 | News release | Distributed by Public on 05/20/2021 07:41

Novità! Cattura l'attenzione del pubblico e crea presentazioni coinvolgenti grazie all'integrazione Powerpoint di Kahoot!

Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova integrazione con Microsoft PowerPoint, una delle funzioni più richieste dalla nostra community di utenti business.

Da oggi, è possibile presentare kahoot all'interno di una presentazione PowerPoint senza abbandonare la visualizzazione relatore. È un modo perfetto per coinvolgere e stimolare gruppi di qualsiasi dimensione, sia in presenza che virtualmente, oltre a permetterti di far comprendere al meglio i concetti fondamentali durante riunioni e presentazioni. Basta aggiungere i contenuti alle slide di PowerPoint, per poi approfondire i concetti principali con i vari tipi di domande interattive di Kahoot! (inclusi sondaggi, sequenze e quiz a risposta multipla). Tutto questo è ora possibile senza dover fare avanti e indietro tra applicazioni e finestre del browser.

Combinando il meglio di PowerPoint e Kahoot!, questo add-in aiuterà a creare un'atmosfera in cui tutti si sentono coinvolti e sono incoraggiati a partecipare. Che si tratti della tua prima o della centesima presentazione, combinare le slide di PowerPoint con i kahoot ti permetterà di fare colpo sul tuo pubblico!

Come usare l'add-in Kahoot! per PowerPoint

  • Installa l'add-in Kahoot! per PowerPoint seguendo questi passaggi.
  • Aggiungi i tuoi contenuti fondamentali alle slide della presentazione PowerPoint.
  • Crea un kahoot, includendo anche funzioni che stimolano la partecipazione del pubblico e favoriscono il confronto, come sondaggi e nubi di parole, e verifica in tempo reale se i concetti fondamentali sono stati compresi al meglio con quiz, domande vero o falso, risposte brevi e sequenze.
  • Copia il link del kahoot e incollalo all'interno dell'add-in Kahoot! per PowerPoint.
  • Continua a modificare e riordinare le slide per favorire il massimo coinvolgimento.
  • Esponi la tua presentazione in PowerPoint e lancia il kahoot senza uscire dalla visualizzazione relatore.

Importa le slide PowerPoint direttamente in un kahoot

In base a come organizzi il lavoro mentre prepari una presentazione, puoi anche decidere di importare le slide di PowerPoint direttamente all'interno di un kahoot! Importa una raccolta di slide fino a un massimo di 80 MB e aggiungi domande tra una e l'altra per coinvolgere il più possibile il tuo pubblico.

I luoghi di lavoro si stanno evolvendo più velocemente che mai: ormai l'immagine di una persona che presenta una serie di slide davanti a una stanza di colleghi distratti appartiene al passato! Le presentazioni in stile lezione frontale sono poco efficaci per attirare e mantenere l'attenzione del pubblico, soprattutto quando si lavora da remoto o in modalità virtuale. Oggi, una presentazione di successo si basa sulla capacità di coinvolgere il proprio pubblico.

Grazie all'add-in Kahoot! per PowerPoint, gli organizzatori possono aumentare il livello di coinvolgimento di una presentazione combinando slide con funzioni che favoriscono la partecipazione del pubblico. Queste funzioni danno voce alle opinioni dei partecipanti, contribuendo ad animare le discussioni, ricevere feedback in tempo reale e mantenere alta l'attenzione.

Inoltre, inserire kahoot all'interno di una presentazione PowerPoint offre la possibilità di verificare se il pubblico ha davvero compreso i concetti essenziali, un aspetto che molti organizzatori ritengono difficile da valutare. Visualizza i risultati durante il kahoot e controlla le statistiche in un secondo momento per ottenere dati più specifici.

L'integrazione è l'aggiunta più recente all'offerta in continua evoluzione di Kahoot! 360, ideale per chi effettua presentazioni in ambito lavorativo. Prova subito l'add-in Kahoot! per PowerPoint, sviluppata per aiutare gli utenti business a creare presentazioni coinvolgenti sul luogo di lavoro!

L'add-in è disponibile all'interno di Kahoot! 360 Standard, Kahoot! 360 Presenter e Kahoot! 360 Pro. Scopri la panoramica dettagliata degli abbonamenti disponibili.

Utilizzi Kahoot! e PowerPoint per insegnare? Leggi come questa nuova integrazione permette di organizzare lezioni interattive!