Comune di Novate Milanese

04/16/2024 | Press release | Distributed by Public on 04/16/2024 09:46

Il sito internet del Comune cambia volto

Da lunedì 22 aprile il sito internet istituzionale del Comune di Novate Milanese cambierà volto.
Il nuovo sito web, che sarà online tra pochi giorni, adotta un design "utente-centrico" ed è realizzato grazie al finanziamento ottenuto nell'ambito della misura Pnrr 1.4.1 "Esperienza del Cittadino".
Il nuovo portale è stato progettato e realizzato dalla società "Grafiche E. Gaspari" di Bologna, in modo da rispondere alle linee guida emanate da Agid, l'Agenzia per l'Italia Digitale che ha il compito di promuovere l'innovazione digitale e l'utilizzo delle tecnologie digitali anche nell'organizzazione della pubblica amministrazione e nel suo rapporto con i cittadini e le imprese.
Il nuovo sito, sempre raggiungibile all'indirizzo www.comune.novate-milanese.mi.it, è stato pensato per essere intuitivo, accessibile e ricco di informazioni per i cittadini ed integrato con le piattaforme social in uso presso l'Ente (Facebook, Instagram, Telegram e Youtube) che sono facilmente raggiungibili dalla testata del sito: si tratta comunque di un punto di partenza verso una piattaforma che si arricchirà via via di nuovi contenuti e di nuovi servizi. A sottolineare la centralità dell'utente, il sito darà anche la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulla chiarezza delle informazioni pubblicate; giudizi che si riveleranno preziosi perché aiuteranno a migliorare la fruibilità del sito stesso.
Il nuovo sito istituzionale sarà anche affiancato da una app per dispositivi mobili (iOS e Android) facile da usare e integrata con il sito comunale, per poter interagire in tutta comodità dal proprio smartphone.

Ultimo aggiornamento: martedì 16 aprile 2024