AIMA Onlus Reggio Emilia

10/27/2020 | News release | Distributed by Public on 10/27/2020 05:15

A Natale dona le Noci della Memoria

Ottobre 27, 2020 / Aima/ campagna, News

A Natale scegliendo le Noci della Memoria con una donazione minima di 8 Euro puoi contribuire con AIMA Reggio Emilia a diffondere una maggiore attenzione verso un'alimentazione più sana come mezzo di prevenzione e promuovere la realizzazione di percorsi di promozione della salute in provincia di Reggio Emilia.

Le Noci della Memoria sono disponibili in sacchetti da 500 g. Per prenotarle o chiedere informazioni contattaci chiamando il 399 7733104 o inviando una mail a [email protected]

Puoi donare:
tramite bonifico bancario, indicando come causale 'erogazione liberale Noci della Memoria' presso Banco S.Geminiano e S.Prospero - Gruppo Banco BPM - Codice IBAN: IT 39 T 05034 12803 000000018207
tramite bollettino postale
indicando come causale 'erogazione liberale Noci della Memoria'
c/c postale n. 32938094online con carta di credito o PayPal

Per le aziende

Hai già scelto un regalo per i tuoi dipendenti, fornitori o clienti?

In un momento importante come il Natale, la tua azienda scegliendo un regalo solidale può sostenere un progetto che migliorerà la salute di tante personein provincia di Reggio Emilia e raccontare questa scelta con un biglietto o una lettera su carta intestata di Aima Reggio Emilia.

Siamo a tua disposizione per identificare la soluzione migliore per voi: contattaci telefonando al 339 7733104 o scrivendo una mail a [email protected].

Cosa potremo realizzare

Scegliendo le nostre noci, potrai aiutarci a realizzare nuovi Laboratori Benessere a Reggio e in provincia nel 2021!

I Laboratori Benessere sono percorsi di promozione della salute e del benessere psicofisico dedicati a persone ultrasessantenni, autonome e in salute, finalizzati a promuovere un corretto stile di vita come mezzo per contrastare le demenza.

Durante gli incontri, con la guida di psicologi e nutrizionisti, si affrontano i temi che la Ricerca individua come punti di leva per la riduzione del rischiodi malattie neurodegenerative: l'importanza di mangiare sano, di muoversi regolarmente, di mantenere attiva la mente e coltivare la socialità.

Perché le noci sono utili per la memoria?

Il frutto della noce è un piccolo gioiello della natura: contiene in alte concentrazioni acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.

Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva.