Provincia di Livorno

11/29/2021 | News release | Distributed by Public on 11/29/2021 05:37

Un corso di formazione per riconoscere e prevenire la violenza domestica

Martedi 30 novembre, dalle ore 10 alle 13, si svolgerà l'ultimo incontro del corso di formazione di secondo livello sul contrasto alla violenza domestica.

Nell' occasione, alle ore 9.45, sarà presentato ai partecipanti il calendario 2022 contro la violenza, ideato e realizzato grazie al progetto "Il tempo non si ferma davanti alla violenza",promosso dalla Provincia di Livorno con la collaborazione della Prefettura, dell'Inail, dell'Ufficio della Consigliera di parità e dell'Ordine dei farmacisti, i cui rappresentanti saranno presenti all'incontro.

Il corso di formazioneè realizzato dalla Provincia insieme alla Consigliera di Parità e alla Fondazione dell' Ordine degli psicologi della Toscana, nell'ambito delle azioni di rete previste dal progetto territoriale di contrasto alla violenza di genere finanziato dalla Regione Toscana per l'anno 2021.

L'obiettivo è stato quello di aiutare gli operatori della Rete VIS, ed in particolare coloro che si interfacciano con gli autori di reato, a riconoscere, far emergere e prevenire le situazioni di violenza domestica.